Giorgia Speciale e Edoardo Tanas oro agli Europei Techno 293

agosto 2, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Giorgia Speciale e Edoardo Tanas oro agli Europei Techno 293

Giorgia Speciale della Sef Stamura Ancona nella categoria under 17 femminile ed Edoardo Tanas della Fraglia Vela Malcesine nella categoria under 15 maschile conquistano l’oro ai Campionati Europei Techno 293 disputati a Sopot in Polonia dal 25 al 30 luglio.

giorgia-speciale

Per Giorgia l’ennesimo trionfo di una carriera sportiva straordinaria e per Edoardo il primo successo di un atleta del Garda nella ventennale storia del windsurf giovanile.

Giorgia doveva rimontare un punto alla sua accreditata rivale, l’israeliana Shira Benbenisti. Raggiunta la parità dopo la prima prova, nella seconda è bastato il quarto posto contro il sesto dell’avversaria per replicare il titolo europeo conquistato lo scorso anno in Lettonia. Una vittoria combattuta e tenacemente vinta dopo una contesa punto a punto. Il successo italiano è stato completato da una eccellente prestazione corale, con il settimo posto di Marta Tanas della Fraglia Vela Malcesine e con il decimo di Enrica Schirru del Windsurfing Club Cagliari. Il bronzo è è andato alla polacca Lidia Sulikowska.

Più sorprendente il successo di Edoardo Tanas della Fraglia Vela Malcesine, che ha condotto una serie tutta in ascesa, riuscendo nell’ultima prova a superare l’israeliano Eyal Zror che alla fine cede per un punto. Medaglia di bronzo al francese Mathys Ghio a tre lunghezze. Gabriele Guella del Circolo Surf Torbole chiude tredicesimo.

Ottima protagonista nella categoria under 15 femminile Marta Monge del Circolo Nautico Loano, che per tre giornate ha condotto la competizione ed alla fine conclude sesta, quinta tra le europee. Titolo alla francese Elisa Jariel ed argento alla connazionale Mathilde Garandeau. Bronzo per l’israeliana Sharon Kantor. Le altre migliori italiane sono risultate al quindicesimo posto Lavinia De Felici della LNI Civitavecchia, seguita immediatamente da Gaia Busetta della Canottieri Marsala e dalla sorella Lavinia De Felici.

Nella categoria under 17 maschile Nicolò Renna del Circolo Surf Torbole è settimo, autore di una notevole rimonta in condizioni che non sono state sicuramente le sue predilette. Titolo all’israeliano Itai Kafn, seguito dal francese Fabien Pianazza e dall’altro israeliano Gad Matosevich. Anche in questo segmento ottima prestazione di squadra con il decimo posto di Federico Ferracane della Canottieri Marsala e l’undicesimo di Nicolò Gatti del Circolo Surf Torbole.

Gli occhi sono ora rivolti ai Campionati Mondiali in programma al Circolo Surf Torbole a fine ottobre, mentre gli Europei del prossimo anno si svolgeranno sempre a fine luglio a Lorient nella regione francese della Bretagna.

Classifiche complete su europeans2016.techno293.org

Comments: 0

Comments are closed.