Giornata impegnativa al Mondiale Snipe 2015 di Talamone

settembre 24, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Giornata impegnativa al Mondiale Snipe 2015 di Talamone

Talamone, 23 settembre – Giornata impegnativa al Mondiale Snipe in corso a Talamone. Un Libeccio sugli 11-15 nodi ha consentito di disputare una prova, vinta dai brasiliani Mario Calazans e Daniel Seixas, ed è poi aumentato fino a 26-30 nodi durante la seconda prova, che era partita con 18 nodi su un percorso di triangolo olimpico.

SnipeWorlds2015 - Day 3 upsidedown - ph. Matias Capizzano

SnipeWorlds2015 - Day 3 upsidedown - ph. Matias Capizzano
Immagine 3 di 10

Il Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barasso, ha deciso quindi di annullare la prova per motivi di sicurezza, con tutti i mezzi di assistenza del CV Talamone che hanno poi scortato gli 83 Snipe nel rientro. Da registrare il disalberamento dello Snipe degli spagnoli Soto Valero-Belmonte Cuenca, comunque rimorchiati in porto in sicurezza nonostante le onde e il vento di burrasca.

Calanzas-Seixas, che erano in testa anche alla prova annullata, recuperano in classifica fino alla 14esima posizione in attesa degli scarti. Il primo scarto sarà conteggiato dopo la sesta prova mentre il secondo dopo il completamento della nona prova, per cui la classifica potrebbe cambiare notevolmente nei prossimi giorni.

Al comando, dopo cinque prove senza scarto, ci sono gli argentini Louis Soubie e Diego Lipszyc (YC Olivos). I due vedono diminuire il loro vantaggio sugli americani Diaz-Tocke, a 11 punti. In terza posizione salgono i giapponesi Yuichi Oi e Noriaki Sakai, oggi secondi. Seguono al quarto posto i belgi Herns-Perez Campos e al quinto i brasiliani Tavares-Carvalho.

I migliori italiani sono Franco Solerio (YC Sanremo) e Paolo Lambertenghi (CV Torbole), salgono in settima posizione grazie a un ottimo settimo posto nella prova odierna. Seguono tra i primi cinquanta: 20.Bruni-Collotta; 36.Onofri-Di Giuseppe; 40.Perdisa-Rinaldi; 43.Rochelli-Rochelli; 44.Fantoni-Gorgatto; 47.Savorani-Milone, l’equipaggio juniores del CV Talamone; 48.Rossi-Filippini.

Classifiche complete su www.snipeworlds2015.com

Comments: 0

Comments are closed.