Golfo di Gaeta – Coppa dei Campioni 2014 classe Laser

ottobre 31, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Golfo di Gaeta – Coppa dei Campioni 2014 classe Laser

Sono oltre 270 gli atleti arrivati nel Golfo di Gaeta per la Coppa dei Campioni della classe Laser, regata di Grado 2 valida per il punteggio della ranking list nazionale.

ITALIA CUP GAETA 1-4.11.2012

L’evento, che si svolgerà da oggi a domenica 2 novembre, organizzato da Assolaser e Yacht Club Gaeta E.V.S con la collaborazione del Club Nautico Gaeta, Lega Navale Gaeta, Sezione Vela Fiamme Gialle, con il patrocino dellaFederazione Italiana Vela e del Comune di Gaeta e il supporto tecnico-logistico della Base Nautica “Flavio Gioia”, si colloca nel calendario delle regate nazionali della classe come uno degli appuntamenti più attesi.

La gara gaetana (unica tappa laziale nella stagione nazionale Laser 2014) assegnerà la speciale “Coppa dei Campioni”, un trofeo conteso tra i vincitori dei 15 campionati zonali disputati nel corso dell’anno. I primi classificati di ogni categoria conquisteranno la Wild Card per accedere al prossimo Campionato Europeo, saltando il percorso di qualifica tradizionale.

I partecipanti, raggruppati in flotte secondo le categorie di appartenenza (Laser Standard olimpico maschile, Laser Radial olimpico femminile e Laser 4.7 giovanile e di interesse federale), disputeranno2 prove al giorno, per un totale di 8 gare, su percorsi a quadrilatero disposti nello specchio d’acqua antistante il circolo co-organizzatore.

www.yachtclubgaeta.it

Comments: 0

Comments are closed.