II Trofeo Porto Turistico di Jesolo – Classe Dinghy 12′

luglio 6, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su II Trofeo Porto Turistico di Jesolo – Classe Dinghy 12′

Sole, vento e caldo africano, 38 gradi alla domenica, al II Trofeo Porto Turistico di Jesolo Dinghy, sabato 4 e domenica 5 luglio 2015. Valevole come 6° prova del Campionato dell’Adriatico e 3° prova del Campionato della Fiv XII-Zona.

trofeo porto turistico jesolo 2015

Nella giornata di sabato si sono svolte tre prove, valevoli anche per il Campionato Zonale, con vento abbastanza stabile sui 6/7 nodi direzione sud/est. Una strana corrente influenzata dal fiume Sile alla destra del campo ha creato interpretazioni varie del lato migliore, per le prime due regate ha decisamente pagato andare alla sinistra, nella terza regata la quasi assenza di corrente e una leggera intensità di vento indicavano come lato migliore quello di destra. In questa prima giornata Massimo Schiavon si impone su Fausto Pierobon e su Fabrizio Brazzo.

Nella giornata di domenica il vento si è fatto attendere costringendo il comitato a posticipare la partenza di quasi un ora e mezza. La corrente non è stata fondamentale nel gioco delle posizioni, si sono svolte così due belle regate con vento sui 5 nodi in crescendo.

Alla fine è Fausto Pierobon con due primi e due secondi ad aggiudicarsi questo trofeo, al secondo posto Massimo Schiavon, con due primi un secondo e un quinto, in terza posizione Marco Durli a pari punti con Fabrizio Brazzo, Durli si aggiudica il podio grazie a un OCS di Fabrizio Brazzo.

Comments: 0

Comments are closed.