Iniziata al Circolo Vela Torbole la Coppa Italia Moth

settembre 15, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Iniziata al Circolo Vela Torbole la Coppa Italia Moth

Coppa Italia Moth Torbole 14-09-2018 01

Coppa Italia Moth Torbole 14-09-2018 01
Immagine 1 di 15

È iniziata venerdì 14 settembre e sarà protagonista fino a domenica al Circolo Vela Torbole la Coppa Italia della classe Moth. Circolo Vela Torbole che sabato tardo pomeriggio inaugurerà ufficialmente l’ampliamento della sede che già in qualche occasione si è resa molto utile con i nuovi spazi messi a disposizione di soci, Ufficiali di regata FIV e regatanti.

Otto le nazioni presenti alla tappa di Coppa Italia Moth con il portacolori del circolo organizzatore Carlo De Paoli, vice-campione europeo 2018, subito protagonista e leader della classifica provvisoria.

De Paoli ha così commentato la prima giornata di gare: “Abbiamo avuto condizioni discrete di vento da sud sui 10 nodi; il vento rafficato ed instabile ha offerto prove mai scontate e decise solo negli ultimi bordi; è stato divertente proprio per questo”.

Dopo le prime tre regate De Paoli è in testa dopo aver piazzato due primi ed un quarto; secondo provvisorio il francese Benoit Marie che con 2-1-5 è in ritardo di 2 punti su De Paoli. Terzo il tedesco Mäge (3-7-2). In gara anche alcuni allenatori di squadre giovanili di circoli del Garda Trentino, come Lorenzo Bianchini e Fabio Zeni – che in una pausa di lavoro sono comunque in barca, divertendosi sui foil: in una delle loro prime esperienze agonistiche Moth sono nella top ten, rispettivamente ottavo e nono.

Classifica provvisoria dopo 3 prove su www.circolovelatorbole.com

Comments: 0

Comments are closed.