Italia Cup Laser 2016 – Scarlino – Risultati finali e Foto

maggio 3, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Italia Cup Laser 2016 – Scarlino – Risultati finali e Foto

Scarlino, 1 maggio – Tre classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7, ripartite su due campi di regata per un totale di oltre 250 imbarcazioni si sono date battaglia per tre giorni nel Golfo di Follonica per la terza tappa dell’Italia Cup Laser.

Italia Cup Laser Scarlino 2016 01

Italia Cup Laser Scarlino 2016 01
Immagine 1 di 42

Disputate sei bellissime prove, con condizioni di mare e vento mutevoli, passando dalle prime tre prove di tipico NW termico, per cedere il posto al vento medio/leggero da SW nella seconda giornata, e concludere con vento da W per l’ultima giornata.

Dominio indiscusso di Nicolò Villa, del Circolo Vela Torbole, nella classe Laser Standard, che si aggiudica la tappa con soli 5 punti in totale (1-1-1-1-1).

Combattuta, invece, fino all’ultima prova, la posizione di testa per le altre due classi in gara. Per i Laser 4.7, la vittoria va ad Elia Vitali, del Circolo Velico Ravennate, mentre nei Laser Radial vince Paolo Giargia del Varazze Club Nautico.

Per quanto riguarda la categoria femminile, la prima dei 4.7 è Lucia Nicolini del CVCI, mentre nella classe Olimpica femminile, Laser Radial, è Maelle Frascari del CC Aniene.

Grande soddisfazione per il portacolori della LNI Follonica, José Umberto Varbaro, che dopo un corpo a corpo con Paolo Giargia del CN Varazze, ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento nella disciplina Laser Radial.

La manifestazione è stata organizzata dai tre circoli del Golfo, Club Nautico Follonica, Club Nautico Scarlino e GDV LNI Follonica, in collaborazione con l’Associazione Italia Classi Laser e con il supporto logistico di Marina di Scarlino e Camping Piper, oltre che con il supporto e l’ausilio della Croce Rossa Italiana e della Capitaneria di Porto.

Classifiche complete su Facebook

Comments: 0

Comments are closed.