Italia Cup Laser Senigallia – Risultati e Foto

aprile 29, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Italia Cup Laser Senigallia – Risultati e Foto

Senigallia, Italia Cup Laser, domenica 28 aprile 2013, ultima giornata di regate. Un vento intenso e costante ha permesso ai 300 Laser in gara di disputare tre prove. Vittorie di Toblini nei Laser 4.7, Gregorin nei Radial e Cerni negli Standard. La marchigiana Capparuccini, 4ª nei Laser 4.7, premiata come prima ragazza.

italia_cup_senigallia_2013_00164

italia_cup_senigallia_2013_00164
Immagine 3 di 36

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte dell’organizzazione – SailinSenigallia, sodalizio che fonde in Club Nautico Senigallia e la LNI Senigallia – e dei regatanti per le tante prove portate a termine, per gli Standard otto mentre per Radial e Laser 4.7 sono sette.

Negli Standard vittoria per Pietro Cerni della SV Barcola Grignano che ha messo in cassa il primato con 3 primi nella giornata di domenica. Dietro di lui Marco Baruzzi della Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio e Michele Benamati della Fraglia Vela Riva, premiato anche in qualità di primo Standard U21.

Nei Radial la vittoria è andata a Zeno Gregorin dello SVOC che ha avuto la meglio di Simone Salvà del CN Brenzone e di Davide Cuppone del CV Bari. Premiati anche Francesco Murgia dello YC Cagliari come migliore Radial U17 e il marchigiano Michele Boncristiano della Stamura di Ancona. Tra le femmine l’ha spuntata Emma Giuliari della Fraglia Vela Riva davanti a Cecilia Zorzi del CV Arco, migliore U21, e a Claretta Tempesti del CN Livorno, premiata anche come migliore U19.

Nei Laser 4.7 diversi i premi assegnati. Il podio assoluto corrisponde al podio maschile Under 18 ed è un monopolio della Fraglia Vela Malcesine con Emil Toblini, Gianmarco Planchestainer e Roberto Pollara, mentre negli U16 maschili il migliore è stato Sebastiano Galeppi della LNI Milano. Categoria U16 femminile invece ha visto la vittoria di Carolina Albano del CV Muggia mentre nella categoria U18 bella affermazione della marchigiana Sofia Capparuccini che ottiene anche un ottimo 4° posto assoluto.

Prossimo appuntamento per l’Italia Cup sarà a Pietrabianca (LI) dal 14 al 16 giugno.

Info e classifiche complete su www.assolaser.org

Comments: 0

Comments are closed.