Jesolo – II Trofeo Ennio Boldrin

aprile 10, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Jesolo – II Trofeo Ennio Boldrin

Ennio Boldrin oltre ad essere un grande appassionato aveva anche una grandissima passione per la diffusione e la divulgazione della vela. Ogni volta che lo incrociavo a Jesolo mi chiedeva se volevo mi mettesse in acqua un 2.4 per fare due bordi. Spesso non ho resistito all’offerta.

Il 9 aprile 2017, in un clima perfettamente primaverile, si è tenuto la seconda edizione del trofeo a lui dedicato per la Classe 2.4mr (per la quale tanto aveva fatto) e per la Classe 420, valevole per il campionato zonale, organizzato dalla Compagnia della Vela e dal Circolo della Vela Mestre in collaborazione con le Onlus UgualiNelVento e VelaMestreXTutti.

Un vento debole da Sud-Est con intensità di 4 nodi ed una corrente molto intensa hanno reso la prima prova molto tecnica; le due prove successive si sono invece svolte in modo più regolare grazie ad un vento aumentato fino a 7 nodi ed una corrente in calo.

Nella classe 2.4 predominio assoluto dell’amico Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò) che, con tre prove concluse al primo posto, ha ipotecato il gradino più alto del podio.
A seguire sono arrivati Angelo Boscolo (Jesolo Yacht Club) e Stefano Maurizio (Compagnia della Vela) rispettivamente secondo e terzo.

In classe 420 al primo posto l’equipaggio Grinovero/Amadi, al secondo Della Valle/Beltrame e al terzo Pitteri/Coppola, tutti del Circolo della Vela Mestre.

Comments: 0

Comments are closed.