Kieler Woche 2014 – Oro per Bissaro-Sicouri, Bronzo per Bressani-Micol e Giorgio Poggi

giugno 25, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Kieler Woche 2014 – Oro per Bissaro-Sicouri, Bronzo per Bressani-Micol e Giorgio Poggi

Conclusa Kiel, in Germania, la Kieler Woche, ultima tappa dell’EUROSAF Champions Sailing Cup 2014, il circuito europeo delle classi olimpiche iniziato a maggio in Italia con la Garda Trentino Olympic Week.

EUROSAF Champions Sailing Cup in Kiel 21th - 29th of June 2014

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri negli ultimi mesi ci hanno abituato molto bene e a Kiel si sono confermati vincendo l’oro nella nuova classe olimpica Nacra 17, vittoria arrivata grazie ad una perentoria affermazione nella Medal race finale. Lorenzo Bressani e Giovanna Micol, invece sono al primo risultato di rilievo da quando regatano insieme in Nacra 17. Per loro terzo posto e medaglia di bronzo, a soli 9 punti dalla coppia di testa.

Bronzo anche per Giorgio Poggi, cui è sfuggita la vittoria tra i Finn dopo un quinto posto in Medal race, ma comunque protagonista di un’ottima settimana in cui è stato molto regolare e sempre tra i migliori della flotta.

Buoni anche i piazzamenti di altri equipaggi azzurri impegnati nella Settimana di Kiel, vedi il sesto posto di Salvà-Bianchi e l’ottavo di Porro-Banti nei Nacra 17, il settimo di Francesco Marrai (vincitore della Medal di oggi) e l’ottavo di Alessio Spadoni tra i Laser, il sesto di Filippo Baldassari nei Finn e il sesto di Jacopo Plazzi e Umberto Molineris tra i 49er. Un po’ di amaro in bocca invece per Giulia Conti e Francesca Clapcich, che a causa di una giornata negativa hanno concluso al decimo posto nella classe 49er FX.

Classifiche complete www.kieler-woche.de

Comments: 0

Comments are closed.