Laser – Italia Cup 2016

marzo 16, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Laser – Italia Cup 2016

Saranno 340 i Laser che venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 marzo disputeranno l’Italia Cup 2016, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con le Società Veliche Genovesi e l’Associazione Italia Classi Laser, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

Italia cup Laser andora 2015 01

Italia cup Laser andora 2015 01
Immagine 1 di 28

Le regate si svolgeranno nello specchio acqueo antistante il Lido di Albaro e la base nautica per accogliere il grande numero di partecipanti è stata organizzata presso i piazzali dei Saloni Nautici di Genova.

Venerdì alle ore 14 sarà dato il via alla prima prova di giornata. Il formato della regata sarà costituito da una serie di qualificazione e una di finale, per completare la serie di qualificazione dovranno essere disputate 4 prove, le regate di finale vedranno le flotte divise in due in base alle qualificazioni. Qualora una qualsiasi delle Classi Laser fosse divisa in batterie automaticamente, si dovranno predisporre due campi di regata. Italia Cup 2016 è aperta alle classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.

In occasione di questa regata, lo Yacht Club Italiano avvierà un progetto di sostenibilità in collaborazione con AMIU (l’Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana genovese) e consegnerà a ogni partecipante un “Vademecum del velista responsabile” con l’elenco di alcune semplici regole da seguire per l’ambiente: dalla raccolta differenziata, all’utilizzo corretto dell’acqua in porto, al rispetto per il mare e per le aree protette.

Info su www.yci.it foto Italia Cup Laser 2015

Comments: 0

Comments are closed.