Malcesine – Europa Cup Laser – I risultati finali

aprile 28, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Malcesine – Europa Cup Laser – I risultati finali

Al termine di una ricca ed intensa quattro giorni di regata, si è conclusa domenica 27 aprile la tappa italiana dell’Europa Cup, che per il secondo anno consecutivo ha potuto godere dell’ospitalità della Fraglia Vela Malcesine. Disputate sette delle otto prove complessive in programma per i 583 equipaggi iscritti.

Malcesine 24/04/2014 Laser Europa Cup 2014 Photo: © Andrea Pisapia/SpazioOrti14

Malcesine 24/04/2014
Laser Europa Cup 2014
Photo: © Andrea Pisapia/SpazioOrti14
Immagine 1 di 27

Malcesine 24/04/2014Laser Europa Cup 2014Photo: © Andrea Pisapia/SpazioOrti14

Domenica, come venerdì e sabato, i Laser sono scesi in acqua alle 8 e si sono trovati ad affrontare un Peler piuttosto teso, con punte oltre i 20 nodi, onda formata e pioggia. Le due prove previste sono state comunque regolarmente portate a termine ed è potuta partire la festa per i vincitori.

L’Italia festeggia a livello di Laser 4.7 femminile, dimostrando una grande competitività con i ragazzi più giovani. La vittoria è infatti andata a Francesca Bergamo (CV Alto Adriatico) davanti a due gardesane: Giada Rizzotto del CN Bardolino e Elisa Navoni della Fraglia Vela Desenzano. Ma tutte le prime 9 della classifica sono ragazze italiane.

Gardesani protagonisti anche nelle altre categorie: nei Radial Maschili Simone Salvà (CN Brenzone) ha conquistato il terzo posto alle spalle dello scatenato polacco Rudawsky e del tedesco Willim, primo fino a ieri, che ha pagato la pessima ultima giornata. Terzo anche Marco Benini, della Fraglia Vela Riva, nei Laser Standard vinti dallo sloveno Pletikos, bravo a difendersi dal tedesco Nietiedt.

Amarezza invece nei Laser 4.7 maschili con Toblini, saldamente primo, squalificato. Nei Radial femminili vittoria per la francese Jayet Maud che si mette alle spalle la finlandese Mikkola e Gintare Scheidt, la lituana gardesana di adozione, che ha bagnato il ritorno alle gare dopo diversi mesi di assenza con un ottimo terzo posto.

L’Europa Cup si sposta ora a Nieupoort, in Belgio.

Info su www.assolaser.org – Photo: © Andrea Pisapia/SpazioOrti14 Laser Europa Cup 2014

Comments: 0

Comments are closed.