Marco Gradoni quarto al Mondiale Optimist 2016

luglio 2, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Marco Gradoni quarto al Mondiale Optimist 2016

Concluso a Vilamoura, in Portogallo, il Campionato Mondiale Optimist 2016 individuale. Marco Gradoni chiude con il quarto posto, a un punto dal podio.

Mondiale Optimist 2016 ph Matias Capizzano 02

Mondiale Optimist 2016 ph Matias Capizzano 02
Immagine 2 di 26

Campione mondiale è lo svizzero Max Wallenberg, secondo il norvegese Mathias Berthet, terzo Muhammad Fauzi Kaman Shah, dalla Malesia. Prima delle donne Victoria Schultheis (Malta), ventesima in generale.

Il commento del Tecnico Optimist Italia Marcello Meringolo: “Un finale thriller… Marco Gradoni chiude quarto assoluto (quinto nell’ultima prova) ed è autore di un bellissimo campionato in crescendo, centrando un risultato storico per la nostra classe per un dodicenne ad un Mondiale. Per un punto non è bronzo, un po’ di rammarico c’è, ma anche la convinzione che la strada percorsa è buona e dovremo ancora lavorare molto per migliorare. Ottimo anche l’11mo finale di Andrea Milano, con un bel 8 in Gold fleet, che lo premia per un campionato in netta crescita. Podio tutto azzurro nella Silver con Demetrio Sposato primo, Alessandro Caldari secondo e Luisa Penso terza, che chiude anche all’ottavo posto finale tra le ragazze. E’ stato un Mondiale in crescendo in condizioni molto difficili; domani inizia il team race, un’altra storia. Il tempo dei commenti finali è ancora lontano, ma permettetemi di essere contento di questo splendido gruppo che ho avuto l’onore di dirigere. Un grazie alle famiglie, agli allenatori e ai circoli dei ragazzi”.

Classifiche complete su optimistworlds2016.com – foto Matias Capizzano

Comments: 0

Comments are closed.