Marina di Carrara – Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – Risultati e foto 1° giorno

giugno 29, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Marina di Carrara – Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – Risultati e foto 1° giorno

Un freddo maestrale sui 10/14 nodi ha inaugurato a Marina di Carrara la II tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, regata che assegnerà anche il Trofeo Vatteroni. Il toscano Rizzo in testa negli juniores; il triestino Sterni tra i più giovani cadetti.

ii-tappa-trofeo-optimist-italia-kinder-marina-di-carrara-02

ii-tappa-trofeo-optimist-italia-kinder-marina-di-carrara-02
Immagine 2 di 57

L’evento, organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara, è iniziato nel migliore dei modi dato che il vento – seppure freddo per la stagione – non è mancato e ha permesso di completare il numero massimo di prove di giornata per ogni categoria, due per i più giovani cadetti (9-11 anni) e tre per gli juniores (12-14 anni), che hanno regatato in campi di regata distinti.

Nella categoria juniores ottima performance di Lorenzo Rizzo (CN Castiglioncello) che con due secondi e un primo è in testa alla classifica provvisoria davanti al gardesano Tommaso Salvetta (Fraglia Vela Riva), che ha realizzato ben due vittorie parziali nelle prime due regate e un quinto. A due punti di distacco un altro gardesano, sempre della Fraglia vela Riva, Matteo Bedoni, per ora terzo con tutti terzi parziali. A seguire una classifica molto corta, che domani, con l’applicazione dello scarto della prova peggiore dopo la quarta prova, potrà sicuramente cambiare. Arianna Forelli, della Fraglia Vela Malcesine, è quarta assoluta e prima femmina.

Per quanto riguarda i cadetti il nord est la fa da padrone con al primo posto Tinej Sterni del Circolo Nautico Triestino che ha realizzato un primo e un quarto, seguito da Gabriele Centrone del Centro Vela Venezia, quinto nella prima prova e vincente nella seconda e ultima regata di giornata. Terzo posto a pari punti Demetro Sposato, arrivato addiruttura dal lontano Club Velico Crotone. Prima femmina Maria Cortesi, nona, della Lega Navale Porto San Giorgio.

Info su www.clubnauticomarinadicarrara.it  – Photo gallery www.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.