Marsala Winter Cup 2014

marzo 1, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Marsala Winter Cup 2014

Si svolge questo fine settimana sullo specchio di mare antistante la Società Canottieri Marsala l’ottava edizione della Marsala Winter Cup, appuntamento di inizio stagione riservato alla classe Optimist. Al via 125 tra i migliori specialisti italiani suddivisi nelle categorie Cadetti (nati dal 2003 al 2005) e Juniores (1999-2002).

marsala winter

Alle regate prenderanno parte anche 30 azzurrini che fanno parte del GAN (Gruppo Agonistico Nazionale), in questi giorni a Marsala agli ordini del tecnico federale Marcello Meringolo per un raduno collegiale di preparazione della stagione 2014 in vista del Campionato Europeo che si terrà in Irlanda ai primi di luglio e dei Mondiali in programma in Argentina nel mese di ottobre.

Tra gli atleti che prenderanno parte a Marsala Winter Cup 2014, da segnalare tra le ragazze Veronica Ferraro (Yacht Club Sanremo), protagonista agli Europei 2013, e la gardesana Alexandra Stalder (Circolo Nautico Bardolino), vincitrice del Meeting internazionale di Pasqua dello scorso anno.

Tra i maschi, Alberto Tezza, secondo nell’ultimo Mondiale a squadre, Andrea Spagnolli, protagonista agli Europei 2013, entrambi del club Fraglia Vela di Riva del Garda.

Partecipano alla manifestazione quasi tutte le scuole di vela della Sicilia, con alcuni atleti in grado di inserirsi ai primi posti della classifica come Salvatore Picciurro, portacolori del Club Canottieri Roggero di Lauria di Palermo.

Info su www.canottierimarsala.it

Comments: 0

Comments are closed.