Meeting del Garda Optimist 2013 Classifiche finali

aprile 1, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Meeting del Garda Optimist 2013 Classifiche finali

Meeting Garda Optimist

Meeting Garda Optimist
Immagine 23 di 23

Sei le regate complessivamente disputate in condizioni spesso di maltempo e freddo con vittoria finale italiana e al femminile al 31° Meeting del Garda Optimist: Alexandra Stalder (Bardolino del Garda) stravince nella categoria juniores. Dominio polacco tra i cadetti; primo italiano il portacolori della Fraglia Vela Riva Gregorio Moreschi, quinto.

Nella categoria Juniores (854 partecipanti di 12-14 anni) lotta tutta italiana per il podio e per la conquista della vittoria finale. Nell’ultimo giorno di regate l’italiana Alexandra Stalder, grintosa ragazzina di Bardolino sul Garda già in squadra agonistica nazionale della classe Optimist Italia,, ha dimostrato oltre che bravura tecnica, gran carattere. Alexandra infatti (Circolo Nautico Bardolino) ha stravinto nella classifica assoluta con ben 12 punti di vantaggio sull’inglese Clapp.

Terzo classificato il turco Aslan e quarto, primo maschio degli italiani il vicentino Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva). Quinto il francese Vincent, sesto il croato Marfat, settimo il tedesco Jordan, ottavo lo svizzero Van Cauwenberghe, nono il tedesco Schülter e decimo il portoghese Serra.

Tra i più piccoli cadetti (9-11 anni) dominio polacco con tre atleti nei primi 5, che si sono scambiati di giorno in giorno le posizioni di vertice, lasciando poco spazio agli altri. La vittoria finale è andata a Jakub Goleblowski, primo con due punti di vantaggio su Pawel Abramowicz. Terzo posto dello svedese Marius Westerlind, mentre l’altro polacco Filip Szmit, in testa nei giorni precedenti, è scivolato al quarto posto perdendo il podio per un solo punto. Primo degli italiani il fragliotto Gregorio Moreschi, crollato nell’ultima regata (94esimo poi scartato), ma protagonista di buoni parziali, che gli hanno permesso di finire in un più che onorevole quinto finale. Prima femmina la statunitense Hawkins, tredicesima assoluta; prima femmina italiana invece Alessia Palanti (Fraglia Vela Malcesine, 24 esima assoluta) terza della categoria femminile.

Classifiche complete su www.fragliavelariva.it

Comments: 0

Comments are closed.