Meeting del Garda Optimist 2022 – Classifiche Finali

aprile 18, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Meeting del Garda Optimist 2022 – Classifiche Finali

Riva del Garda, domenica 17 aprile – Terminata l’edizione 2022 del Meeting del Garda Optimist, ripartito a pieno regime dopo gli anni della pandemia, la quarantesima edizione è infatti ben riuscita sia in acqua – disputata infatti la serie completa di regate per tutte le flotte – che a terra, con tanti eventi che hanno intrattenuto e informato i partecipanti e tutta la cittadinanza di Riva del Garda.

ucrainivincitorijunioresM-F

ucrainivincitorijunioresM-F
Immagine 2 di 12

L’evento si chiude con l’atleta ucraino Sviatoslav Madonich che ha vinto il Residence Centro Vela Country Cup come portacolori della sua nazione e oggi ha conquistato la medaglia d’oro nella più iconica delle manifestazioni riservate agli Optimist. Dopo aver brillato sin dalle prime giornate di qualificazione, Madonich ha fatto sua anche sull’ultima regata della serie, disputata in condizioni impegnative, con vento sopra i 15 nodi in aumento e onda formata.

Al secondo posto Alessandro Cirinei del Tognazzi Marine Village, già Campione del Mondo a squadre con l’Italia al Mondiale di Riva del Garda 2021, protagonista di una bella rimonta nelle ultime due giornate, terzo lo Svedese Levi Bernhardtz. Chiudono la classifica dei primi cinque Henric Wigforss (Svezia) e James Pine. Erik Scheidt è sesto posto overall, primo tra i portacolori della Fraglia Vela Riva.

In campo femminile, al primo posto del podio troviamo un’altra atleta Ucraina, Alina Shapovalova, ottava overall; argento per Anna Avanzini del C.N. Bardolino e bronzo per l’atleta di casa Victoria Demurtas, sedicesima overall.

Tra i cadetti, le ultime due prove della serie cambiano gli equilibri: Filippo Noto della Società Canottieri Marsala vince entrambe le regate dell’ultima giornata e riesce a superare Antonino Mortillaro, che chiude al secondo posto. Vittoria Berteotti, con parziali sempre entro i dieci, è terza assoluta e vincitrice nella divisione riservata alle ragazze, dove la seguono Mia Paoletti del CV Portocivitanova e Ginevra Rovaglia del C.N. Bardolino.

Classifiche complete su www.racingrulesofsailing.org

Comments: 0

Comments are closed.