Mondiale Laser Standard 2013 – Terminate le qualifiche

novembre 20, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Mondiale Laser Standard 2013 – Terminate le qualifiche

Oggi, mercoledì 20 novembre, sono terminate le regate di qualificazione del Campionato del Mondo Laser Standard in corso in Oman. Da domani e fino a sabato 23 i 131 partecipanti regateranno suddivisi nelle flotte Gold e Silver.

131120_laserworldsstn_015

131120_laserworldsstn_015
Immagine 1 di 16

I venti molto deboli ed estremamente instabili al largo della Città dello Sport di Musannah hanno reso molto complessa la tattica di regata in questa giornata.

In testa alla classifica provvisoria, con 5 punti di vantaggio, resta il talento brasiliano Robert Scheidt, seguito dal cipriota Pavlos Kontides e dallo svedese Jesper Stalheim, rispettivamente secondo e terzo in classifica.

Marco Gallo che, nonostante un 61mo posto nella prima prova (risultato scartato), è riuscito a centrare la vittoria nella regata successiva, concludendo al 13mo posto della classifica provvisoria.

L’atleta delle Fiamme Gialle ha commentato: “Sono molto contento di essere riuscito a vincere la seconda prova di giornata dopo il brutto risultato della prima. E’ importante riuscire a mantenere la concentrazione e non darsi mai per vinti. Il livello della competizione è altissimo e riuscire a chiudere al primo posto due regate non è cosa da tutti i giorni”.

Francesco Marrai ha sofferto le condizioni di vento leggero e, a causa di un 38mo e un 32mo piazzamento, è sceso al 24mo posto della classifica provvisoria.

Marco Gallo, Francesco Marrai e Alessio Spadoni (39mo in classifica) regateranno nella flotta Gold. Giovanni Coccoluto, Marco Bennini e Michele Benamati, gli altri tre italiani in gara, regateranno invece nella flotta Silver, nella quale sono rispettivamente al 10mo, 14mo e 29mo posto.

Classifiche complete su www.omanlaserworlds2013.com

Comments: 0

Comments are closed.