Napoli – I risultati finali della Coppa Primavela 2014

settembre 2, 2014 | By Mistro
1

Conclusa oggi, 2 settembre 2014, la Coppa Primavela, il primo dei due appuntamenti riservati alla vela giovanile in programma a Napoli.

2014-Coppa Primavela

2014-Coppa Primavela
Immagine 2 di 5

2014-Coppa Primavela Napoli 31 agosto-2 settembre 2014

La Coppa Primavela va in archivio dopo un’altra giornata caratterizzata dal maltempo: anche oggi la grande instabilità meteorologica che sta portando pioggia e temporali in tutto il centro Italia, ha infatti fortemente condizionato lo svolgimento del programma della terza e ultima giornata della manifestazione organizzata, su delega della FIV, dal Comitato Promotore Grande Vela e con la sponsorizzazione di Kinder+Sport.

Dopo che ieri i tre Comitati di Regata coordinati dal PRO Giuliano Tosi avevano giustamente annullato tutte le regate in programma per le classi Optimist, Techno 293 e L’Equipe U12, oggi la situazione si è presentata con qualche leggero miglioramento. Purtroppo, però, a causa dei numerosi salti di vento, anche di oltre 100°, causati dal continuo passaggio di fronti temporaleschi, soltanto gli Optimist sono riusciti a portare a termine una regata. Niente competizioni invece per le altre due classi e classifiche generali che sono così rimaste invariate rispetto al primo giorno, sia per le derive L’Equipe che per le tavola a vela Techno 293.

Per quanto riguarda gli Optimist, più di 200 in acqua e divisi in tre gruppi, i vincitori sono quindi Tommaso Fabbri del Club Nautico Amici della Vela di Cervia (Coppa Cadetti, anno 2004), Anna Pagnini dello Yacht Club Adriaco (Coppa del Presidente, anno 2003) e Massimiliano Antoniazzi (Coppa Primavela, anno 2005), anche lui dello YC Adriaco, a conferma del valore del vivaio dello storico circolo triestino.

Nella flotta dei Techno 293, successo per Francesco Simeoni (Nauticlub Castelfusano) nella Coppa Primavela e di Davide Antognoli, anche lui del Nauticlub Castelfusano, nella Coppa del Presidente, mentre tra gli Equipe Under 12, la vittoria non è sfuggita all’equipaggio del Circolo della Vela Marciana Marina formato da Paolo Arnaldi e Niccolò Palmieri.

La regate riservate alla vela dei più giovani proseguono giovedì, sempre a Napoli, con i Campionati Nazionali Giovanili classi in singolo per le classi Optimist, Laser
Radial (M e F), Laser 4.7 (M e F), Techno 293 (M e F) ed RS:X (vela 8.5).

Classifiche complete su www.federvela.it e www.velaincampania.it 2014-Coppa Primavela

Comments: 1

  1. marco ha detto:

    Grande Massimiliano!!

Comments are closed.