Nazionale 470 a Marina Degli Aregai

marzo 3, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nazionale 470 a Marina Degli Aregai

Sabato e Domenica si è svolta a Marina Degli Aregai il Nazionale 470, prima tappa del circuito ranking list 2014. Portate a termine complessivamente quattro regate.

nazionale-470-marina-aregai-2014-01

nazionale-470-marina-aregai-2014-01
Immagine 1 di 47

La prima prova di domenica si è disputata con un bel sole e 7-8 nodi di vento da 250°, nelle altre due prove il vento si è stabilizzato intorno ai 10 nodi.

Nella prima prova bella battaglia per il primo posto tra gli equipaggi Savoini-Savoini e Siviz Kosuta-Farneti, finita con la vittoria dei primi. Nella seconda invece Sivitz Kosuta-Farneti vincono percorrendo l’ultima poppa con un grande recupero. Nella terza prova, quattro equipaggi si sono dati battaglia, Siviz Kosuta-Farneti, Savoini-Savoini, Rebaudi-Ramian e Paternoster–Giannini. Alla fine l’hanno spuntata Siviz-Farneti, che si sono aggiudicati così la Prima Regata Nazionale 2014.

Buon esordio in 470 dell’equipaggio misto Ilaria Paternoster–Marco Giannini, proveniente dalla classe 420, che ha chiuso al sesto posto in classifica finale e al primo tra gli ex 420.

Il podio della Nazionale 2014 è: 1.Siviz Kosuta-Farneti; 2.Savoini-Savoini; 3.Rebaudi-Ramian.
Primo equipaggio juniores: Ferrari-Calabro.
Primo equipaggio Femminile: De Giacomo-Moretto.

Anche quest’anno la Veleria Olimpic Sails è partner del campionato Asitalia ed ha messo in palio una vela che è stata assegnata a sorte all’equipaggio Ferrari Giacomo-Calabro Giulio. Assenti alla regata gli equipaggi della squadra federale che erano impegnati in un raduno tecnico a Cagliari che si è concluso venerdì scorso. Ospite alla premiazione il campione Argentino De La Fuente, che ha esortato gli equipaggi a regatare anche nel circuito internazionale per confrontarsi con i campioni di tutte le nazionalità.
L’Asitalia ha ringraziato lo YC Sanremo, lo YC Marina degli Aregai e il Circolo Velico Capoverde per l’organizzazione e per l’ottimo lavoro svolto in acqua e a terra, per la professionalità e la serietà con cui sono stati accolti gli equipaggi. Un ringraziamento anche all’Olimpic Sails per il materiale offerto agli equipaggi.

Prossimo appuntamento, con la seconda Regata Nazionale, il 15 e 16 marzo a Santa Marinella (Lazio).

Via | www.federvela.it

Comments: 0

Comments are closed.