Nazionali Giovanili classi in singolo 2017 – Classifiche e Foto primo giorno

settembre 1, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nazionali Giovanili classi in singolo 2017 – Classifiche e Foto primo giorno

Crotone, 31 agosto 2017 – Conclusa la Coppa Primavela sono iniziate le regate dei Campionati Nazionali Giovanili della classi in singolo, organizzati dalla Federazione Italiana Vela e ospitati dal Club Velico Crotone.

Giovanili in singolo 31 08 2017 29

Giovanili in singolo 31 08 2017 29
Immagine 29 di 30

Quasi 600 giovani velisti che si sfideranno nelle acque della “città del vento e della vela” in sei diverse classi: Optimist, Laser 4.7, Laser Radial, RS:X e Techno 293, e per la prima volta anche il Kitesurf e l’O’Pen Bic.

Nella prima giornata belle condizioni di vento da Sud-Ovest tra gli 11 ed i 14 nodi su tutti e cinque i campi di regata, un po’ più intenso su quelli a sud (Optimist e Radial) e meno sui tre più a nord (O’Pen Bic, tavole a vela e Kitesurf).

Optimist – I 129 giovani timonieri sono stati divisi in due flotte, ed entrambe hanno concluso tre prove. Il primo è Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village) con una fila di tre primi, seguito da Alfonso Palumbo (LNI Trani)(10,7,3) e da Giulia Sepe (CV Roma) che con i parziali di 13, 7 e una vittoria è anche la prima ragazza.

Laser Radial – Due prove sul campo dei Laser, i Radial sono in 124 atleti divisi in due flotte. Nella classifica generale i primi tre sono Guido Gallinaro (FV Riva) con due primi, Rodolfo Silvestrini (LNI Porto San Giorgio) con 4 e 1 e Lorenzo Masetti (YC Como Mila) con un primo ed un settimo posto. La prima ragazza è Federica Cattarozzi (CV Torbole) in diciannovesima posizione con i parziali odierni di 8 e 17.

Laser 4.7 – Due prove, come da programma, anche per i 102 laseristi del 4.7, divisi in due flotte. Cesare Barabino (YC Olbia) è primo con due primi, Maria Giulia Cicchinè (CV Portocivitanova) è seconda – e prima ragazza – con una vittoria ed un terzo posto, Martino Pettini (CV Bari) è terzo con 3,2.

O’Pen Bic – Sono 41 i giovani atleti che si contendono il primo titolo giovanile nazionale nell’O’Pen Bic. Giorgio Bona (CV Arco) conduce la classifica generala con due primi ed un sesto posto, dietro di lui un altro timoniere del Garda trentino, Filippo Gaiotto (CV Torbole) con 3,7,3, e al terzo posto Federica Benvenuti Gostoli (LNI Ancona) che è anche prima delle ragazze con i parziali di 2,5,7.

Sono 134 gli atleti impegnati nelle tavole a vela, 16 nell’RS:X Youth e 108 nei Techno 293 divisi per età, e tutti oggi hanno concluso tre prove.

RS:X Youth – Le tre prove sul campo degli RS:X Youth sono state tutte vinte da Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia), secondo è Nicolò Renna (Circolo Surg Torbole) con 3,2,2 e terzo Daniele Gallo (LNI Civitavecchia) con 2,11,5. La prima ragazza è Giorgia Speciale (SEF Stamura) quinta in generale con 4,6,9 come risultati odierni.

Techno 293 – Negli Under 13 Pier Enrico Mariotti (SEF Stamura) è in testa con 1,5,1, al secondo posto troviamo Sophie Nevierov (Windsurfing Marina Julia) – anche prima ragazza (8,1,3) – seguita da Davide Enrico (CN Loano) con 3,4,6.
Conduce il più nutrito gruppo degli Under 15 Davide Antognoli (Nauticlub Castelfusano) con tre primi posti, è seconda e prima delle femmine Lavinia De Felici (LNI Ostia) con 2,6,4 mentre al terzo posto troviamo Alessandro Giangrande (CC Roggero di Lauria) con 6,4,3.
Tra i più grandi, negli Under 17, Nicolò Gatti (Circolo Surf Torbole) è il leader con tre primi, dietro di lui Luca Mignanti (LNI Civitavecchia) con 3,5,5 e terzo Andrea Berni (Adriaco Wind Club) con 2,10,2. La prima ragazza è Marta Monge (CN Loano) con 6,15,6.

Kitesurf – Due le prove disputate nel campo più a nord, quello dei Kitesurf. Nella classifica delle ragazze conduce Sofia Tomasoni che vince la prima prova, seguita da Isotta Di Domenico che vince la seconda. La terza è Chiara Adobati con un secondo e quinto poso. Nei ragazzi è Lorenzo Boschetti il primo classificato con un secondo ed un primo posto, dietro di lui Dante Romeo Marrero (3,2) e il terzo è Alessandro Caruso, che vince la prima prova ed è sesto nella seconda.

Classifiche complete su www.clubvelicocrotone.it

Comments: 0

Comments are closed.