Oggetto volante identificato a Carnac

maggio 15, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Oggetto volante identificato a Carnac

l’Eurocat è un evento che si tiene ogni anno a Carnac. Con oltre 150 iscritti, in francia è uno degli eventi più importanti in fatto di catamarani. E’ organizzato dallo Yacht Club de Carnac. Quest’anno si è tenuto dal primo al quattro maggio.

Immagine anteprima YouTube

La regata lunga – il giro dell’isola di Houat – si è tenuta sabato 3 maggio. Per il Flying Phantom e il Phantom Sailing Team, con Gurvan Bontemps e Benjamin Amiot, è stata un’occasione unica per confrontarsi con una flotta di 169 barche contro alcuni tra i migliori velisti francesi ed europei. Le previsioni meteo annunciavano un vento est di 5-15 nodi con cielo parzialmente nuvoloso.

Alle 12:05 la partenza, il primo tratto di bolina, quando la maggior parte della flotta ha preso il lato sinistro, verso terra, il Flying Phantom ha preso il destro ed è arrivato in boa in testa insieme a Iker Martinez e Fernandino Van West su un F18.

Girata la boa Iker e Fernandino hanno issato lo spinnaker mentre il Flying Phantom ha iniziato a volare sui foil. E’ stato l’unico momento in tutta la regata in cui il Phantom è stato in contatto con la flotta perché da lì in poi ha iniziato a volare a 25 nodi e alla fine del lungo tratto che portava alla penisola di Quiberon aveva preso un tremendo vantaggio su tutti gli altri concorrenti.

Alla fine Gurvan e Benjamin hanno completato il giro dell’isola con un tempo di 2 ore 5 minuti e 20 secondi, 24 minuti e 54 secondi meno del precedente record detenuto da Peter Vink e Sven de Laaf, conquistato nel 2010 su Nacra F20.

Il secondo, l’F18 di Morgan Lagravière e Arnaud Jarlegan, è arrivato 20 minuti dopo (facendo comunque meglio del precedente record). Iker Martinez e Fernandino Van West sono arrivati a 49 secondi dal secondo.

Via | www.phantom-international.com

Comments: 0

Comments are closed.