Optimist – in 160 per il Trofeo Campobasso

dicembre 19, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Optimist – in 160 per il Trofeo Campobasso

Si terrà dal 3 al 5 gennaio 2014, nelle acque del Golfo di Napoli, la 21ma edizione del trofeo Marcello Campobasso. Organizzato dal Circolo Savoia, il trofeo vedrà sfidarsi 160 ragazzi tra i 10 ed i 14 anni, in rappresentanza di 10 nazioni.

trofeo campobasso logo

La manifestazione, riservata alla Classe Optimist, è intitolata a Marcello Campobasso, a lungo presidente della Giuria d’Appello della Federazione Italiana Vela, considerato uno dei principali artefici della diffusione della vela tra i giovani a Napoli e in tutta Italia. L’attuale presidente del circolo Savoia è dallo scorso ottobre suo figlio Carlo.

L’evento assegna, oltre al ‘Campobasso’, altri quattro trofei: il ventesimo Trofeo Unicef, al primo classificato tra i timonieri nati nel 2003; la Coppa Branco Stancic, al concorrente regolarmente classificato proveniente da più lontano; la targa ‘Irene Campobasso’, alla concorrente prima classificata; la coppa Kinder, al circolo che avrà ottenuto il miglior punteggio sommando i primi due piazzamenti della classifica finale. E’ previsto, inoltre, il sorteggio di un’imbarcazione destinata ai concorrenti, offerta dallo sponsor ‘Kinder+sport’.

Il trofeo su Facebook

Comments: 0

Comments are closed.