Optimist – Meeting Internazionale del Mediterraneo 2013

dicembre 23, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Optimist – Meeting Internazionale del Mediterraneo 2013

Da sabato 28 a lunedì 30 le acque di Sanremo saranno invase dagli Optimist per il Meeting Internazionale del Mediterraneo. Sono atteso equipaggi svizzeri, francesi, russi, monegaschi e, naturalmente, italiani.

Meeting Internazionale del Mediterraneo (foto Matteo Littardi)

Meeting Internazionale del Mediterraneo (foto Matteo Littardi)

La tradizionale competizione velica, giunta alla sua ventinovesima edizione, conclude gli appuntamenti agonistici del 2013 per lo Yacht Club Sanremo.

I partecipanti suddivisi nelle due categorie Cadetti (nati dal 2002 al 2004) e Juniores (nati dal 1998 al 2001) e si contenderanno la vittoria nelle rispettive classifiche. Un premio ulteriore sarà rappresentato dal Trofeo Dino Minaglia che, intitolato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo prodigatosi sempre per l’attività giovanile, sarà assegnato al migliore Club tra gli Juniores, in base a una classifica stilata sui risultati finali dei migliori tre equipaggi per sodalizio.

Il primo segnale di partenza è previsto per sabato alle 11:55, con prove successive domenica e lunedì. Il regolamento prevede un totale di nove regate per gli Juniores (al massimo tre al giorno) e sei per i Cadetti (non più di due al giorno). Sarà ammesso uno scarto ogni quattro prove disputate.

Il Meeting Internazionale del Mediterraneo è organizzato grazie al sostegno della Kinder+Sport che, come ogni anno, tra i tanti premi mette in palio anche un’imbarcazione Optimist, oltre a tante (e golose) sorprese per i giovani velisti.

Via | Federvela

Comments: 0

Comments are closed.