Optimist – Spring Cup Cervia 2017

maggio 9, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Optimist – Spring Cup Cervia 2017

Conclusa a Cervia la 32ma edizione della Spring Cup, organizzata dal Circolo Nautico “Amici della Vela” e riservata agli Optimist.

Cervia Spring Cup Optimist 2017 01

Cervia Spring Cup Optimist 2017 01
Immagine 1 di 6

Anche quest’anno – nonostante il meteo poco favorevole – la Spring Cup ha attirato quasi 250 giovani timonieri. Sabato si è disputata una sola prova valida, domenica, giornata conclusiva si sono svolte tutte e tre le prove in calendario.

Fra i Cadetti il podio è tutto della Fraglia Vela: Alex Demurtas, Mosè Bellomi e Marco Franceschini hanno regolato la concorrenza, mentre Lisa Vucetti della Barcola Grignano, quinta assoluta, ha vinto il titolo femminile. Fra i padroni di casa, 34mo Gregorio Penso e 52mo Edoardo Toledo.

Vengono dal Golfo di Trieste, invece, i primi due classificati fra gli Juniores: Massimiliano Antoniazzi dell’Adriaco e Jan Pernarcic del Cup. Dietro di loro, a tenere alti i colori romagnoli, il terzo posto di Federico Caldari del Circolo Nautico Cesenatico, mentre la prima delle ragazze, quarta assoluta, è Emma Mattivi della Fraglia Vela Riva. Buoni piazzamenti per i cervesi: nono Tommaso Fabbri e 15mo Giacomo Guardigli, con altri tre atleti attorno al trentesimo.

Al termine delle competizioni, il giardino del Circolo Nautico Amici della Vela ha ospitato la cerimonia di premiazione, alla presenza dei vertici del Circolo e dell’assessore allo Sport del Comune di Cervia, Giovanni Grandu.

Classifiche cadetti: www.circolonauticocervia.it
Classifica juniores: www.circolonauticocervia.it

Comments: 0

Comments are closed.