Optimist – Trofeo Ezio Torboli 2018

ottobre 24, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Optimist – Trofeo Ezio Torboli 2018

Nove prove con sole e vento sia da sud che da nord anche sui 14-16 nodi per il Trofeo Ezio Torboli della classe Optimist che, alla Fraglia Vela Riva e sul Garda Trentino, un lungo weekend appassionante che ha visto in acqua circa 160 regatanti.

rofeo Ezio Torboli della classe Optimist

Nei cadetti la Fraglia Vela Riva piazza la vittoria con Mosè Bellomi, che nell’ultimo giorno ha allungato il distacco da una sempre migliore Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano), seconda assoluta e prima femmina. Mosè ha infilato 4 primi, un 4-5-6-7 ed un 24 scartato. Lisa è stata comunque molto regolare: 2-10-25 scartato, 1-3-3-10-3-7; terzo con buoni parziali tra cui un primo in regata 8 El Haddadi Rayene del vicino Circolo Vela Torbole.

Il secondo portacolori della Fraglia Vela Riva meglio classificato Manuel De Amundis – che ha contribuito alla conquista del Trofeo, ha concluso al sesto posto della classifica generale (secondo come miglior parziale in regata 7). Scheidt junior, Erik, figlio del campionissimo Robert, nono assoluto. Seconda femmina cadetti Sofia Bommartini (FV Malcesine), terza Annalisa Vicentini (CV Gargnano).

Negli juniores l’ultima giornata, trascorsa con due prove con vento da nord e con una da sud, ha rivoluzionato il podio, che sembrava poter ormai essere alla portata del campione europeo Alex Demurtas. La concentrazione evidentemente è saltata al fragliotto, che con la partenza anticipata nell’ultima prova e la conseguente squalifica, si è giocato la vittoria ceduta ad un bravissimo Giovanni Santi, (Società Garda Salò), che senza gravi errori, ha saputo approfittare dell’errore di Demurtas. Scesa in terza posizione assoluta, ma prima femmina Agata Scalmazzi, dietro di soli due punti al compagno di squadra Demurtas. Seconda femmina juniores Giulia Bartolozzi (SC Garda Salò), terza l’altra fragliotta Malika Bellomi, ottava assoluta. Bene tutti gli altri atleti della Fraglia Vela Riva, che con grande felicità hanno partecipato alla consegna del bellissimo Trofeo, vinto grazie ai compagni (i primi due delle categorie), ma simbolo di una grande squadra, a terra come in acqua.

Classifiche complete su www.fragliavelariva.it

Comments: 0

Comments are closed.