Optimist – Vittoria danese alla 2nd Country Cup

marzo 23, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Optimist – Vittoria danese alla 2nd Country Cup

Domani al via a Riva del Garda la trentaquattresima edizione del Meeting del Garda Optimist all’insegna del bel tempo. Un minuto di silenzio alla cerimonia di apertura.

Country Cup optimist 2016 03

Country Cup optimist 2016 03
Immagine 2 di 9

Ad un giorno dall’inizio del 34° Meeting del Garda Optimist si è svolta la seconda edizione della Country Cup, regata ideata dalla Fraglia Vela Riva, che prevede la partecipazione di un solo rappresentante per nazione in un percorso molto corto e combattuto, in stile Olimpiade. ventidue le nazioni in gara e tre le regate disputate con bel vento da sud e sole, che hanno offerto uno spettacolo notevole, con il campo di regata a pochi metri dalla sede della Fraglia Vela Riva e quindi dal centro storico di Riva del Garda.

Vittoria danese con Emil Kjaer (1-4-3) finito in parità di punteggio con il maltese Craig Farrugia Vella (3-3-2). Terzo il norvegese Berthet (6-6-1). Una vittoria parziale per il giovanissimo italiano Marco Gradoni (vincitore della Coppa del Presidente 2015), che con un successivo nono e sesto si è classificato quinto assoluto.

Intanto proseguono in segreteria i perfezionamenti delle numerosissime iscrizioni (oltre 900), che – grazie ad un metodo informatico messo a punto dai ragazzi del circolo e della segreteria, stanno filando via lisce senza intoppi. In serata la sfilata dalla sede della Fraglia al centro di Riva del Garda per aprire questa festa dello sport, della vela e dei popoli: durante la cerimonia di apertura è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della strage di Bruxelles.

Domani è tempo di regate e si avranno i numeri definitivi degli iscritti suddivisi in cadetti (9-11 anni) e juniores (12-15 anni): prima partenza prevista per le ore 13.

Classifica completa su www.fragliavelariva.it

Comments: 0

Comments are closed.