Pescara – Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – Risultati day 1

settembre 21, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Pescara – Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – Risultati day 1

Pescara, sabato 21 settembre 2013 – Prima giornata del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – I Challenge Trophy Marina di Pescara, organizzato dalla sezione locale della Navale Italiana. Quasi duecento i partecipanti provenienti da tutta Italia. Vento leggero da est sui 6-7 nodi e corrente, condizioni che hanno permesso la disputa di due prove per la categoria juniores e una per i cadetti, seconda annullata per il calo del vento.

IMG_4236

IMG_4236
Immagine 1 di 7

Categoria Juniores: Nelle due prove è il lago di Garda a farla da padrone, con i primi due atleti nella classifica provvisoria: Tommaso Salvetta con un terzo e un primo posto è al comando con due punti di vantaggio sul compagno di squadra Matteo Bedoni. Terzo, ma a parità di punteggio il “bronzo” europeo Luca Valentino del Circolo Velico Cesenatico, che potrebbe aggiudicarsi con margine il Circuito 2013 grazie a due primi e un quinto conquistati nelle precedenti tappe (con scarto Napoli). Prima femmina Camilla Manzi della Lega Navale di Trani, ottima settima in generale.

Categoria Cadetti: Il triestino Tinej Sterni (CNT Sirena) è primo davanti al portacolori del circolo organizzatore (LNI Pescara) Riccardo Mancini. Sterni ha messo una buona ipoteca per la vittoria finale del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2013, dato che nelle tappe precedenti ha realizzato un primo (Marina di Carrara) e due secondi (Bracciano e Malcesine) con l’assenza alla tappa di Napoli che scarta. Terzo posto per un altro atleta “vicino di casa”, Federico Costantini del Circolo Nautico Sanbenedettese. Prima femmina cadetti Garia Verri, quarta assoluta. Ottimo sesto posto per un altro atleta della Lega Navale Italiana di Pescara, Lorenzo Imparato.

Info Facebook AICO e www.marinape.com

Comments: 0

Comments are closed.