Presentate le squadre nazionali Optimist per Europei e Mondiali 2014

luglio 3, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Presentate le squadre nazionali Optimist per Europei e Mondiali 2014

Sono state presentate ieri a Malcesine le squadre azzurre che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei Optimist in Irlanda (in programma dal 12 al 20 luglio) e ai Mondiali IODA in Argentina dal 22 ottobre al 2 novembre.

IMG_1273

Ad aprire la serata il Segretario di classe Norberto Foletti, che ha aggiornato i presenti sulle novità della classe e sull’attenta programmazione didattico-agonistica della stessa. Ospite d’eccezione il Campionissimo Robert Scheidt, che ha raccontato la sua esperienza in Optimist (uno scafo in legno costruito da suo zio che in realtà non navigava un gran che…) e delle sue prime soddisfazioni agonistiche arrivate verso i 17 anni fino ad arrivare alle vittorie olimpiche e mondiali.

Da grande Campione qual è ha saputo parlare a cuore aperto ai ragazzini, incoraggiandoli a dare il meglio si se stessi, ma al tempo stesso considerare queste esperienze come prima pagina di un libro ancora tutto da scrivere. Moderatore della serata il Presidente della Conferenza territoriale FIV e della IV Zona FIV Alessandro Mei, che ha introdotto i tecnici Marcello Meringolo e Riccardo Di Paco, che hanno presentato uno ad uno gli atleti.

Importante presenza di dirigenti federali come quella di Walter Cavallucci, Guido Ricetto, Domenico Foschini, Angelo Insabato, Pietro Sanna e molti allenatori e presidenti di circolo, così come degli sponsor che sostengono la classe Optimist.

Squadra Optimist qualificata per Campionati EUROPEI Optimist (Iranda 12-20 luglio):
Rodolfo Silvestrini (LNI Porto San Giorgio)
Andrea Bocchetta (Nauticlub Castelfusano)
Matthias Menis (SV Barcola Grignano)
Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva)
Alexandra Stalder (CN Bardolino)
Arianna Forelli (Fraglia Vela Malcesine)
Lucille Frascari (Planet Sail Bracciano)

Squadra Optmist qualificata per Campionati MONDIALI Optimist (Argentina, 20-31 ottobre)
Davide Duchi (Fraglia Vela Riva)
Carlotta Crocetti (Nuticlub Castelfusano)
Elisabetta Fedele (YC Cagliari)
Gaia Bergonzini (Fraglia Vela Malcesine)
Andrea Orlando (Tognazzi Marine Village)

Partners AICO: Kinder + Sport, SLAM, Suzuki, VSR

Comments: 0

Comments are closed.