Prima giornata di regate a Trieste per la Coppa Primavela 2016

agosto 30, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Prima giornata di regate a Trieste per la Coppa Primavela 2016

30 Agosto – Prima giornata caratterizzata dalla Bora per i giovani velisti impegnati a Trieste nella Coppa Primavela-Coppa del Presidente-Coppa Cadetti: oggi in acqua solo le tavole a vela Techno 293, mentre Optimist e L’Equipe sono rimasti a terra a causa del vento troppo forte.

Primavela Trieste 2016 day 1 06

Primavela Trieste 2016 day 1 06
Immagine 6 di 6

Le previsioni dell’Osmer FVG si sono puntualmente verificate: la bora tra i 18 e i 25 nodi ha lasciato a terra il grosso della flotta impegnata nella Coppa Primavela 2016 in corso di svolgimento a Trieste. Delle 350 imbarcazioni ospitate presso la Stazione Marittima, le sole 49 tavole a vela Techno 293 sono riuscite a prendere il mare per portare a termine una prova nel campo di regata davanti alla Diga vecchia, grazie a una finestra meteo con vento tra i 9 e i 12 nodi.

Gli atleti sulle tavole Techno 293 sono stati divisi in due categorie: i più piccoli nati nel 2007 hanno concluso un’unica prova per la classifica Primavela, mentre i più grandi hanno portato a termine tre prove per la classifica della Coppa del Presidente. Marco Guida Di Ronza (Nauticlub Castelfusano), Giulio Orlandi (SEF Stamura Ancona) e Samuel Manca (Club Sardinia) compongono il podio dei giovanissimi. Gianluca Ragusa sempre del Nauticlub Castelfusano guida la ranking della Coppa del Presidente con due secondi posti e un terzo, seguito da Francesco Forani dell’Adriatico Wind Club e Davide Enrico del Circolo Nautico Loano.

Dodi Villani, direttore tecnico della regata: “Oggi c’era tanta voglia di regatare e tutti i ragazzi sono stati ad attendere fino alle 16 con la speranza di poter sfidarsi tra le boe. La bora costantemente oltre i limiti consentiti dalla sicurezza e dalla normativa federale non ci ha concesso alcuna possibilità di uscire in mare”.

Domani il meteo prevede bora in calo nella mattinata. Il Comitato di Regata ha quindi deciso di fissare la partenza alle ore 11.

Per seguire la Coppa Primavela, anche le regate in diretta streaming, primavela2016.it – foto Marco Massetti/AGnetwork/FIV

Comments: 0

Comments are closed.