Ravenna – Festivela 2013 – Classifiche finali

ottobre 2, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Ravenna – Festivela 2013 – Classifiche finali

Domenica 29 settembre a Marina di Ravenna si è conclusa la sedicesima edizione del Festivela, manifestazione da due anni dedicata agli Optimist.

festivela ravenna 2013

Luca Valentino del Circolo Vela Cesenatico si è aggiudicato la vittoria tra gli Juniores a parità di punteggio con il collega Alessandro Caldari, secondo classificato. Terzo Michael Amadori del Circolo Velico Ravennate.

E’ un altro Caldari, Federico, a salire sul gradino più alto del podio nella categoria Cadetti anno 2002; secondo e terzo posto nell’ordine per Edoardo Bocale e Ginevra Testa (1ª femmina) entrambi del CV Ravennate.

Per i nati 2003: 1° Federico Grilli (CN Cesenatico), 2° Andrea Emiliani (CV Ravennate); 3° Lasse Joi Werpers del Circolo Nautico Cervia.

Nei 2004 ha vinto Maxime Winand del Centro Velico Punta Marina con un punto di vantaggio sul secondo, Lorenzo Zaccarini (CV Ravennate). Terzo Tommaso Fabbri (CN Cervia).

Il Trofeo Challenge, la preziosa coppa prodotta dagli orafi fiorentini su commissione di Raul Gardini per la prima edizione del Festivela (era il 1996) è stato assegnato alla squadra Cadetti del Circolo Velico Ravennate che con un 2°, un 3° e un 5° ha conseguito i migliori piazzamenti nella categoria.

Con l’epilogo del grande evento nato per l’altura su impulso di Raul Gardini e che Europa Yacht Club e Circolo Velico Ravennate hanno scelto di rilanciare a partire dalle giovani promesse della vela azzurra, cala dunque il sipario sulla stagione Optimist dell’XI Zona, peraltro carica di soddisfazioni per i portacolori dei club della riviera emiliano romagnola e gli allenatori che in questa operano sul fronte Optimist: Matteo Ivaldi e Camilla Bert per il CV Punta Marina, Gianni Rubinetti per il CN e CV Cesenatico, Nicola Bissi per il CN Cervia, Matteo Rusticali per il CN Savio e Gianni Maioli per il CV Ravennate.

Infine un Festivela, quello 2013, molto partecipato nell’anno che celebra il ventennale dalla scomparsa di Raul Gardini e che promette per la ventura edizione importanti novità, anche grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Ravenna e Lamas, divisione Nautica del gruppo assicurativo ITAS, partner del sodalizio di via molo Dalmazia 89 che si accinge ad ospitare (dal 3 al 6 ottobre) il Campionato Italiano Assoluto Match Race cui parteciperanno anche gli olimpici Giulia Conti, Francesco e Michele Ivaldi.

Classifiche complete su www.cvr.ra.it

Comments: 0

Comments are closed.