Regata nazionale open 470 ai brasiliani Mendes-Thiesen

maggio 5, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Regata nazionale open 470 ai brasiliani Mendes-Thiesen

Garda Trentino, 34 equipaggi provenienti da 4 continenti. Seconda parte della regata nazionale open 470: una prima prova disputata con vento da nord, mentre nel pomeriggio si è alzata una bella ora di 8-9 m/sec.

IMG_5217 - Versione 2

Dalla quarta prova, complice anche lo scarto, sono passati in testa i brasiliani Mendes-Thiesen, mantenendo il comando fino al fine e aggiudicandosi questa regata nazionale 470 con nemmeno una vittoria parziali, ma due secondi, due terzi, un quinto e un sedicesimo.

Al secondo posto, anche se per soli 2 punti, gli azzurri Falcetellli-Bernard. Terzo posto agli australiani Alexander e Patrik Conway, non partiti nella prima regata della mattina, ma riscattati con un terzo e un primo conclusivo. Quarto posto dei sudafricani Asenathi-Hudson, oggi primi nella penultima prova.

Gli altri italiani: quinto posto per Capurro-Puppo, male ieri ma in recupero nella seconda giornata con un 1-2-4 e sesti Pilati-Rubagotti.

Ottimo il lavoro del Comitato di regata e dello staff posaboe in acqua coordinato da Fausto Maroni, che in questo avvio di stagione non ha mai avuto sosta dal Meeting Optimist di Pasqua.

Per tutti gli atleti già presenti sul Garda Trentino ora 2 gg di allenamento prima dell’inizio della Garda Trentino Olympic Week, prima tappa dell’Eurosaf Champions Saiing Cup: le classi 470 maschile e femminile e 49er M e 49er FX femminile saranno alla Fraglia Vela Riva. La cerimonia di apertura si terrà alla Fraglia Vela Riva martedì 6 maggio alle ore 18.30 con la partecipazione di Gottifredi-Mattioli quale partner tecnico della Fraglia Vela Riva.

Classifiche complete su
www.fragliavelariva.it

Comments: 0

Comments are closed.