Riva del Garda – Antonio Lambertini campione nazionale Contender 2014

agosto 25, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Riva del Garda – Antonio Lambertini campione nazionale Contender 2014

Oltre 50 Contender, il singolo nel quale l’Italia ha sfornato fior di campioni, hanno partecipato al Campionato Nazionale di Classe “open” organizzato dalla Fraglia Vela Riva. Nove combattute regate il bilancio finale in una settimana caratterizzata da condizioni meteo difficili.

nazionale 2014

Nonostante il tempo straordinariamente instabile, perturbato e anomalo per il periodo, il Comitato di regata coadiuvato da uno staff in acqua attento ad ogni variazione meteo e di vento, è riuscito a far concludere ben 9 prove con vento sia da sud, che da nord di intensità diverse.

Dopo un avvio sotto le sue possibilità (due ottavi) Antonio Lambertini (CFVS Dongo), buon quindicesimo ai Mondiali disputati lo scorso gennaio in Australia, si è aggiudicato il titolo nazionale, classificandosi terzo in classifica generale alle spalle rispettivamente dell’olandese Paul Verhallen e del tedesco Christoph Engel.

E’ stato un Campionato molto combattuto che si è deciso solo con l’ultima prova: l’olandese, che ha vinto per un solo punto, ha attuato il sorpasso solo l’ultimo giorno e anche il podio degli italiani si è deciso con le ultime tre regate disputate sabato mattina con vento da nord e pioggia. Secondo degli italiani il Campione Nazionale in carica Davide Fontana (AV Civitavecchia), partito fortissimo con due vittorie assolute e un secondo. Terzo nazionale Michele Benvenuti, che ha tolto il podio tricolore al portacolori della Fraglia Vela Riva Roberto Lorenzi, primo under 50.

Cinque le nazioni presenti per un Campionato che è stato oltre che combattuto, molto vario per le condizioni di vento trovate, da leggero ai classici 14 nodi gardesani.

Classifiche complete su www.fragliavelariva.it

Comments: 0

Comments are closed.