Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti bronzo ai Campionati Europei del doppio olimpico 470

aprile 12, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti bronzo ai Campionati Europei del doppio olimpico 470

12 APRILE 2016 – Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti conquistano una splendida medaglia di bronzo ai Campionati Europei del doppio olimpico 470, evento che è terminato oggi nelle acque di Palma di Maiorca, alle Baleari. Sesti nella Medal Race di oggi e nella classifica Open, i due azzurri sono stati protagonisti di una grande settimana.

Sivitz Kosuta-Farneti

Conclusi a Palma di Maiorca i Campionati Europei Open del doppio olimpico 470, evento che va in archivio con la conquista di una medaglia di bronzo per l’Italia, vinta dall’equipaggio formato da Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti (YC Cupa).

Concludendo la Medal Race al sesto posto, i due azzurri hanno terminato il Campionato con il medesimo, ottimo piazzamento nella classifica Open, quella che comprende anche gli equipaggi extra-europei, che diventa però un terzo, con relativa, meritatissima medaglia di bronzo, se consideriamo solo gli equipaggi del vecchio continente.

Un traguardo molto importante, quello ottenuto da Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti, che si sono classificati alle spalle dei francesi Bouvet-Mion (oro europeo e secondi Open dietro gli australiani Belcher-Ryan) e dei croati Fantela-Marenic (argento europeo e quarti Open), risultato di prestigio che arriva dopo la recente delusione per la mancata conquista dei pass olimpici per Rio 2016 proprio nella classe 470, sia maschile che femminile, gli unici non ottenuti dalla Squadra Italiana su un totale di dieci classi olimpiche.

Comments: 0

Comments are closed.