Torbole, Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2018 – Classifiche e Foto secondo giorno

giugno 16, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Torbole, Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2018 – Classifiche e Foto secondo giorno

Una seconda splendida giornata sul Garda Trentino per il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, con sole e vento; dopo 6 regate di qualifica, sabato ultime regate con la flotta divisa in gold e silver fleet, con i migliori che regateranno nella stessa finalissima

44° Trofeo Optimist d'Argento•3^ tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

44° Trofeo Optimist d'Argento•3^ tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport
Immagine 1 di 23

Negli juniores vola solitario Marco Gradoni (Roma, Tognazzi Marine Village), così come Mosè Bellomi tra i cadetti (Fraglia Vela Riva)

Torbole-Dopo la settimana di continui temporali e piogge il tempo anche sul Garda Trentino sembra ormai stabilizzato, portando giornate spettacolari per le regate del 44° Trofeo Optimist d’Argento, valido come terza prova del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, manifestazione organizzata da giovedì 14 a sabato 16 giugno dal Circolo Vela Torbole in collaborazione con Optimist Italia e FIV Federazione Italiana Vela, che schiera lo staff di Ufficiali di regata e giuria per gestire dal punto di vista tecnico l’evento. Come da programma le regate della seconda giornata sono partite regolarmente alle 12:00 contando su un vento da sud entrato piuttosto presto rispetto al solito e salito fino a 12-14 nodi a metà pomeriggio.

Sia nella categoria cadetti che in quella juniores i leader della classifica sembrano al momento non avere avversari: tra i più piccoli dopo sei prove sta dominando Mosè Bellomi (Fraglia Vela Riva), che giocando in casa ha piazzato 5 primi e un ottavo scartato. Secondo posto per lo sloveno Petric Maj a 18 punti di distacco; terzo il sardo Nicolò Giuseppe Cassitta (YC Olbia). Prima femmina e ottima quinta assoluta una bravissima Clara Lorenzi (CN Bardolino). Negli juniores sei primi di fila per Marco Gradoni (Roma,Tognazzi Marine Village), il campione del mondo in carica, che non ha rinunciato a partecipare al 44° Trofeo Optimist d’Argento, 3^ tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, circuito di cui non perde mai una regata. Alle sue spalle il rivano Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva), che nonostante sia al primo anno juniores sta dimostrando di essere competitivo e sicuramente regolare (2,9,2,6,4,2). Terzo ad un punto di distacco Gabriele Venturino (CN Ilva). Le posizioni a seguire sono tutte occupate da ragazzi dell’Alto Garda, portacolori della Fraglia Vela Riva e Fraglia Vela Malcesine: nell’ordine seguono Mattia Cesana, Matteo Ciaglia, Valerio Mugnano, Marco Franceschini, Agata Scalmazzi ed Emma Mattivi, le due rivane che occupano le prime due posizioni femminili.

Sabato le flotte saranno chiamate alla partenza alle ore 12:00 con possibili ulteriori 3 regate: sarà interessante naturalmente seguire soprattutto la flotta gold di entrambe le categorie per vedere se proseguirà per Gradoni e Bellomi la corsa incontrastata verso la vittoria finale, che a giudicare dal punteggio sembra già in tasca. Un plauso al Circolo Vela Torbole che in queste due prime giornate ha dimostrato di gestire al meglio la numerosa flotta, che ha segnato il record di partecipazione dell’evento.

Classifiche complete su www.circolovelatorbole.com

Comments: 0

Comments are closed.