Trieste – Barcolana Young Optimist 2015 – Classifiche e Foto

ottobre 5, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trieste – Barcolana Young Optimist 2015 – Classifiche e Foto

Trieste, 4 ottobre 2015 – Una domenica con vento e pioggia, ma i 400 ragazzi della Barcolana Young non si sono lasciati impensierire. Sono scesi in acqua come previsto e hanno portato a compimento tre prove.

barcolana 2015

barcolana 2015
Immagine 52 di 52

Barcolana 2015

La regata, sostenuta dalla Fondazione CRTrieste e dalla Provincia di Trieste, dopo il nulla di fatto di sabato per mancanza di vento, ha visto vento fino a dieci nodi e la determinazione dei timonieri, che non hanno mollato un metro nemmeno sotto l’acquazzone, arrivato dopo che nella seconda prova il vento aveva rinforzato e reso i giochi più complicati. La terza prova di giornata, che ha permesso di chiudere in bellezza la Barcolana Young, si è disputata invece con vento leggerissimo e i timonieri hanno dovuto fare la differenza in termini di tattica.

Sul fronte dei risultati, la vittoria tra gli Juniores va a Federico Caldari (CV Cesenatico), seguito da Demetrio Sposato (Club Velico Crotone) e Matej Planinsic (J.K. Pirat Portoroz), mentre tra i piccoli Cadetti sui gradini del podio sono saliti nell’ordine Matteo Pecoraro (Cdv Asd), Marco Gradoni (C.N Fanese) e Massimiliano Antoniazzi (Y.C. Adriaco). Nella classifica femminile Juniores le prime tre sono Irene Calici (S.N Pietas Julia), Nina Cattai (Circolo della Vela Muggia) e Nina Skopac (CLIVO), mentre in quella Cadette, Tea Peteh (J.K. Maestral Rovinj), Franziska Steinlein (Bayerischer Yacht Club), Aurora Palko (J.K. Delfin). La regata era valida anche come prova finale del circuito Kinder + Sport.

Classifiche complete cadetti su www.barcolana.it e Juniores su www.barcolana.it – pagina Facebook dell’evento: www.facebook.com – FOTO emme&emme barcolana 2014

Comments: 0

Comments are closed.