Trofeo Hannibal riservata ai Dingy 12′ classici e moderni

maggio 19, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Hannibal riservata ai Dingy 12′ classici e moderni

Il 16 e 17 maggio i “Dinghysti” si sono ritrovati nella splendida cornice del Marina Hannibal per la prima edizione del Trofeo a loro dedicato.

Trofeo Hannibal 2015 Dinghy 12 45.jpg

Trofeo Hannibal 2015 Dinghy 12 45.jpg
Immagine 45 di 46

Sabato mattina però, ha vinto la bora, tanto cara ai velisti dell’alto Adriatico, ma un po’ troppo forte per i delicati e preziosi legni arrivati dal triveneto. Dopo l’intelligenza a terra e qualche ora di attesa il Comitato di Regata ha deciso di abdicare a favore di un reinvio alla giornata successiva, che offriva un meteo particolarmente favorevole con bora in diminuzione.

Sabato sera, nei giardini del Marina Hannibal, il Valpanera Party, offerto dall’omonima azienda vinicola, che è stata occasione per intrattenere con ottima musica, cibo e buon vino, gli ospiti della regata e di festeggiare l’armatore dello YC Hannibal Alessio Querin, che con il suo Mummy One si è appena laureato Campione Italiano Minialtura a Chioggia.

Domenica mattina, come da previsioni, vento di bora in diminuzione e tutti in mare: ottimo il lavoro del Comitato di Regata, presieduto da Dario Motz, che ha permesso di disputare tre belle e combattute prove, nonostante i salti di vento tipici della bora che se ne va… sembra quasi che faccia ampi gesti con la mano per salutare, oscillando di 20/30 gradi a destra e sinistra prima di andarsene.

Encomiabile quindi, anche il lavoro del team a mare, quasi interamente composto dagli istruttori della scuola vela, veloci e preparati. E’ rimasto inoperoso invece, come quasi sempre succede in questa classe, il Presidente della Giuria, Giorgio Davanzo. Il Fair Play dei dinghysti è proverbiale…

Il Trofeo Hannibal è stato vinto da Schiavon Massimo, CN Chioggia, seguito dal locale Durli Marco, LN Monfalcone e da Semenzato Flavio, Canottieri Mestre. Nei Classici i successo è andato a Penzo Franco del Circolo Vela Mestre mentre il premio riservato al Master è andato a Dal Poz Roberto, sempre del CV Mestre

Soddisfazione da parte di tutti i concorrenti e dal delegato di Classe Franco Penzo che hanno assicurato la loro disponibilità a ritornare presto all’Hannibal, magari per l’organizzazione di un evento nazionale.

Alle premiazioni, cui hanno presieduto il Direttore del Marina Ing. Lapo Sergio, che ha ringraziato i concorrenti, il Direttore Sportivo Loris Plet e autorità locali, Magnum di Vini Valpanera, Libri, Coppe, cibo e risate e un arrivederci a presto.

Fotografie di Andrea Carloni

Comments: 0

Comments are closed.