Trofeo Optimist Italia Kinder 2014 a Marina di Grosseto – Classifiche e foto day 1

luglio 24, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Optimist Italia Kinder 2014 a Marina di Grosseto – Classifiche e foto day 1

IV Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, valido anche come Coppa AICO e Coppa Touring: 450 baby regatanti provenienti da tutta Italia.

optimist-grosseto-2014-02

optimist-grosseto-2014-02
Immagine 2 di 13

Superate, le previsioni record di partecipazione totale alla quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, in programma da mercoledì fino a venerdì 25 luglio a Marina di Grosseto. Ben 450 iscritti totali, suddivisi nelle due categorie d’età cadetti e juniores con 194 bambini dai 9 agli 11 anni e ulteriori 256 juniores di età dai 12 ai 15 anni hanno invaso da qualche giorno la spiaggia di Marina di Grosseto.

Le regate sono iniziate con una violenta pioggia, che comunque non ha fermato i grintosi velisti, che non si sono fatti spaventare e anzi, hanno proseguito indisturbati nel percorso di regata suddivisi in tre batterie per gli juniores e due per i cadetti. Fortunatamente il tempo si è poi stabilizzato, mantenendo un vento medio leggero sugli 8 nodi che ha permesso la conclusione di due belle regate per entrambe le categorie.

Nella categoria Juniores dopo due regate è la Lega Navale di Follonica a farla da padrone con due ragazzini nelle prime due posizioni: in testa Lorenzo Rizzo con un secondo e un primo, seguito dal compagno di squadra Niccolò Tonioni (2-2). Terza e prima femmina l’azzurrina selezionata per il mondiale in Argentina Elisabetta fedele (YC Cagliari), protagonista di un quarto e di una bella vittoria nella seconda regata.

Nei Cadetti è in Attilio Borio del CV La Spezia: Borio con un secondo e un terzo è al comando con 4 punti di vantaggio su Lorenzo Davanzo (LNI Ostia), forte di una vittoria in regata 1 seguita da un ottavo. Davanzo è in parità di punteggio con Alessandro Mare (CV Savio, 5-4).

Resoconto secondo giorno di regate su Trofeo Optimist Italia Kinder 2014 a Marina di Grosseto – Classifiche e foto day 2

Resoconto terzo giorno di regate su Trofeo Optimist Italia Kinder 2014 a Marina di Grosseto – Classifiche finali e foto

Classifiche complete cadetti – 194: www.compagniadellavelagrosseto.it

Classifiche juniores – 256: www.compagniadellavelagrosseto.it

Pagina Facebook Associazione Italiana Classe Optimist: www.facebook.com optimist grosseto 2014 01

Comments: 0

Comments are closed.