Trofeo Optimist Italia Kinder 2014 a Marina di Grosseto – Classifiche e foto day 2

luglio 25, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Optimist Italia Kinder 2014 a Marina di Grosseto – Classifiche e foto day 2

Giornata fantastica a Marina di Grosseto per i 450 Optimist impegnati nella quarta tappa del Trofeo Optimist Italia, valida anche come Coppa AICO e Coppa Touring per l’organizzazione della Compagnia della Vela di Grosseto.

IMG_3666

IMG_3666
Immagine 1 di 16

Sole, acqua cristallina, onda media e vento sui 12-16 nodi hanno caratterizzato le tre regate di giornata, portandole così a 5 ad un giorno dalla fine.

Dal punto di vista agonistico la flotta dei cadetti e degli juniores è stata suddivisa rispettivamente in 2 e 3 batterie per motivi di sicurezza (così come da regolamento), in modo tale di avere impegnati per gruppo 80-100 regatanti alla volta.

Cadetti – con classifica provvisoria: Classifica confermata rispetto al primo giorno con in testa Attilio Borio della Lega Navale di Follonica, protagonista oggi di un primo, un terzo e una partenza anticipata che ha potuto scartare. Quattro punti dietro e prima femmina Gaja Pelà (CV Duino), seconda assoluta e regolarissima oggi con ben tre quarti parziali; Gaja ha 4 punti di vantaggio su Lasse Warpers (CN Cervia).

Juniores: classifica generale in elaborazione: Per quanto riguarda gli juniores al momento la classifica generale è in elaborazione. Per quanto riguarda le singole prove vittoria in regata 3 (prima odierna) rispettivamente di Gabriele Cetrone, Francesco Salvadori e il trentino Davide Duchi, primo della ranking list nazionale e selezionato per i prossimi mondiali in Argentina. Nella quarta regata vittorie parziali per il sardo Lorenzo Bassu, Theo Ligteringe e Federico Andrei. Vittoria femminile nella quinta e ultima regata di oggi ad opera di Chiara Benini nella flotta blu, mentre nella batteria dei bianchi ha avuto la meglio Alessandro Caldari. Infine ancora una ragazza, la veneta Giorgia Bertuzzi, si è presa la soddisfazione di vincere l’ultima regata nella flotta gialla.

Classifiche complete su www.compagniadellavelagrosseto.it

Resoconto primo giorno su Trofeo Optimist Italia Kinder 2014 a Marina di Grosseto – Classifiche e foto day 1

Streaming delle regate su Quarta tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport a Marina di Grosseto

Pagina Facebook Associazione Italiana Classe Optimist: www.facebook.com optimist grosseto 2014 2 01

Comments: 0

Comments are closed.