Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2014 – Bellano – Foto e risultati day 1

giugno 8, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2014 – Bellano – Foto e risultati day 1

Buona partenza a Bellano per la terza Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2014. Tre le prove disputate con una discreta “breva” sugli 8 nodi. Tra gli juniores al comando il napoletano Antonio Persico mentre tra i cadetti e in testa lo spezzino Attilio Borio.

IMG_0059

IMG_0059
Immagine 1 di 34

Un discreto vento da sud (“breva”) è arrivato verso le 13:30, puntuale per poter iniziare al meglio le regate per i circa 160 partecipanti, tra cadetti e juniores. Un numero ridotto rispetto alle aspettative, ma di buon livello. Da apprezzare lo sforzo di molti circoli del sud, che non si sono fermati di fronte alle centinaia di chilometri per arrivare sul lago di Como: Crotone, Messina, Trani, Bari, Pescara, i più lontani, che non sono voluti mancare ad un appuntamento che per i ragazzini rappresenta una bella occasione di confronto agonistico, ma anche un momento per scambiare amicizie oltre la propria zona. Presente anche una squadra croata.

La classifica provvisoria, ancora senza scarto (che parte dalla quarta prova), ha diversi atleti, che nell’ultima giornata potrebbero fare un balzo in avanti proprio grazie allo scarto. Giochi dunque completamente aperti per il podio.

Juniores: Antonio Persico (CCSavoia) con un 4-1-6 è in testa con quattro punti di vantaggio sul romagnolo Alessandro Caldari (3-5-7, CN Cesenatico). Con un secondo, un terzo e un sedicesimo il barese Vincenzo Rubino è in terza posizione, ma sicuramente può andare all’attacco della primissima posizione. Primo parziale per Demetrio Sposato (CV Crotone) nella terza e ultima prova di giornata. Da tenere d’occhio anche Theo Ligteringe che dopo un 24, ha piazzato due secondi. Prima femmina la croata Sara Mujesic, ottava assoluta.

Cadetti: Attilio Borio (CV La Spezia) è in testa tra i più piccoli cadetti con 7 punti di vantaggio su Massimiliano Cinquanta. Borio dopo un sesto ha vinto la regata 2 e ha realizzato un buon terzo. Terza posizione provvisoria per Kense Werpers (CN Cervia). Ottimi parziali, guastati da un dnf per Sergio Giudici, che ha ben due secondi parziali. Vittoria a sopresa in regata 3 di Luca Giallanza (CN Varazze), così come Andrea Nicolò nella prima regata.

Notizie in tempo reale su www.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.