Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2014 – Prima tappa a Trani

febbraio 27, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2014 – Prima tappa a Trani

La sezione di Trani della Lega Navale Italiana è stata designata dall’Associazione Italiana Classe Optimist ad ospitare – il prossimo 8 e 9 marzo – la prima delle cinque tappe nazionali della terza edizione del trofeo Optimist Italia Kinder + Sport.

optimist

Trani rappresenta l’unica tappa di tutto il Sud Italia ed in città è previsto l’arrivo di almeno 300 atleti, divisi tra Cadetti e Juniores. La regata è aperta ai timonieri nati negli anni 1999, 2000, 2001, 2002 (Juniores), 2003, 2004 e 2005 (Cadetti).

L’indotto totale di presenze è stimato in circa 700 persone tra regatanti, accompagnatori ed organizzatori, tutti al seguito della competizione che si svolgerà nelle acque antistanti il piazzale di Colonna.

Nella sede tranese della Lega Navale si fregano le mani: il trofeo Kinder costituisce non solo un’importante regata sportiva, ma anche un eccezionale richiamo promozionale per la città e per il circolo che negli ultimi 10 anni ha puntato con convinzione sulla formazione dei giovani velisti e su una squadra di vela che, cimentandosi nella classe Optimist, rinverdisse la riconosciuta tradizione velica tranese.

Le successive tappe del trofeo Optimist Kinder si svolgeranno a Civitavecchia (Lazio), Bellano (Lombardia), Grosseto (Toscana) e Porto San Giorgio (Marche).

Comments: 0

Comments are closed.