U25 Para Sailing World Championship 2022

aprile 28, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su U25 Para Sailing World Championship 2022

World Sailing ha annunciato la creazione di un nuovissimo evento, l’U25 Para Sailing World Championship, come parte dell’impegno dell’organo di governo per aumentare la partecipazione e l’inclusività in tutto lo sport.

2019 La Caixa Para World Sailing Championship, Puerto Sherry, Cádiz, Spain
91 sailors from all around the world are competing over four classes from 30 June to 7 July 2019. The host, Club Náutico Puerto Sherry, is located in the hearth of Bay of Cadiz.

L’edizione inaugurale si svolgerà sulle acque di Brassemermeer, un grande lago a metà strada tra L’Aia e Amsterdam, Paesi Bassi, dal 19 al 22 luglio 2022, ospitata dal club WV Brassemermeer.

Gareggiando sulla premiata barca a vela RS Venture Connect, una classe esistente dotata di equipaggiamento Para World Sailing, sono attese 15 nazioni e una flotta fino a 30 velisti, con equipaggi misti maschio-femmina di età inferiore ai 25 anni, gareggereranno per quattro giorni per diventare i primi campioni del mondo di parasailing U25 in assoluto.

Il campionato è una nuova strada per la crescita di questo sport mentre la vela mondiale continua a costruire percorsi per i parasailing.

World Sailing, insieme alle federazioni veliche nazionali, alle associazioni di classe e ai velisti di tutto il mondo, stanno facendo una campagna per vedere ripristinata la vela per i Giochi Paralimpici di Los Angeles 2028. In caso di successo, molti dei giovani talentuosi atleti che gareggiano a Braassemermeer potrebbero essere tra la prima flotta di concorrenti a LA28.

David Graham, CEO di World Sailing, ha sottolineato l’importanza del Campionato mondiale di parasailing U25 come forza trainante della crescita e dello sviluppo globale di questo sport.

World Sailing è pienamente impegnata a guidare la crescita e lo sviluppo del Para Sailing e il Campionato del mondo di parasailing U25 è un entusiasmante passo avanti. Come parte della nostra strategia di crescita, aumenteremo il numero di persone sotto i 30 anni che prendono parte al Para Sailing al 20% del nostro totale di atleti, oltre a far crescere il numero di velisti donne. Questo evento, rivolto ai minori di 25 anni e con una divisione di genere 50:50, ci aiuterà a raggiungere questi obiettivi. Se avremo successo nella nostra offerta di reintegrazione per LA28, i velisti in competizione qui potrebbero essere le stelle delle Paralimpiadi in acqua a Los Angeles e oltre e non vediamo l’ora di seguirli in azione

Dan Jaspers, Head of International Sales and Business Development per RS ​​Sailing e Rappresentante del Costruttore per la RS Venture Connect Class, ha dichiarato: “Questa è davvero una notizia entusiasmante per tutti noi che non abbiamo solo sostenuto la campagna per ripristinare la vela alle Paralimpiadi ma anche per far crescere il Para Sailing a livello globale. Il concetto di organizzare un evento internazionale di parasailing giovanile è stato a lungo discusso e siamo lieti di supportare l’evento inaugurale.

Massimo Dighe, Para Sailing Manager di World Sailing ha concluso: “Come si è visto nelle regate di tutto il mondo, il Para Sailing è uno dei più inclusivi in ​​termini di età, genere e disabilità. Questo Campionato del mondo è un altro passo per garantire che ci sia un percorso per la prossima generazione di velisti paralimpici dal livello base al livello d’élite, fornendo un mezzo per competere sulla scena globale, all’interno e all’esterno del programma paralimpico“.

Prima dell’evento, World Sailing condurrà una sessione del Programma di sviluppo paralimpico (PDP) nel fine settimana del 16-17 luglio. Il PDP includerà seminari sulla gestione della barca e sulle abilità di regata, sulle regole e sulla gestione delle regate, nonché l’opportunità per gli allenatori di acquisire esperienza e sviluppare competenze ad alte prestazioni.

Info su www.rssailing.club

Comments: 0

Comments are closed.