World Youth Sailing Week 2014 – Risultati finali di Techno 293 e Laser

aprile 20, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su World Youth Sailing Week 2014 – Risultati finali di Techno 293 e Laser

Per la World Youth Sailing Week, organizzata da Vela Garda Trentino, conclusi ieri, sabato 19, gli eventi organizzati al Circolo Surf Torbole con il Techno 293 Garda Lake Meeting e alla Fraglia Vela Riva con il Laser Youth Easter Meeting.

techno-293-garda-lake-meeting-2014-01

techno-293-garda-lake-meeting-2014-01
Immagine 1 di 39

Techno 293 Garda Lake Meeting – Finali: Al Circolo Surf Torbole sono il russo Nikita Prozorov (Under 17), l’italiano Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole) (Under 15) e il suo compagno di squadra Edoardo Tanas (Under 13) i vincitori del Techno 293 Garda Lake Trophy, dedicato al windsurf giovanile.

Oltre cento windsurfer hanno sfidato le acque molto fredde del Nord Garda, disputando, già a partire dalla prima mattinata, le tre prove conclusive dell’evento, che vale quale test in vista dei Campionati Europei Techno 293, al via già da oggi.

Sei in totale le prove disputate: tre giovedì, con vento oltre i 15 nodi, e tre sabato, con vento da Nord tra i 10 e i 15 nodi. A proprio agio, in queste condizioni “polari”, gli atleti russi, oltre ai windsurfer del Circolo Surf Torbole, che in particolare con il Peler di sabato hanno saputo sfruttare al meglio il “fattore campo”.

Laser Youth Easter Meeting – Finali: Tra i Laser Radial e 4.7 giovanili protagonisti alla Fraglia Vela Malcesine vittoria italiana in entrambe le classi, senza clamorose variazioni in classifica rispetto al giorno precedente. Marco Planchestainer (Fraglia Vela Malcesine) ha vinto nei Radial con margine di 5 punti nonostante il 3-4 di sabato. Secondo Pietro Pollara (CN Brenzone), ieri protagonista di due primi e terzo finale ad un punto di distacco Roberto Pollara (SVNN Venezia). Confermata prima femmina la tedesca Roeck.

Nei Laser 4.7 conferma di Emil Toblini, davanti rispettivamente a Matteo Saglia, risalito di una posizione e al tedesco Leon Zarti che ha conquistato il terzo posto grazie alle due vittorie parziali di oggi. Le prove di sabato sono state caratterizzate di un intenso vento da nord che ha toccato anche i 23 nodi e onda formata.

Classifiche generali World Youth Sailing Week su www.velagardatrentino.com

Comments: 0

Comments are closed.