Domenica 18 ottobre la Veleziana 2015

ottobre 16, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Domenica 18 ottobre la Veleziana 2015

Domenica 18 ottobre si terrà in laguna di Venezia la Veleziana 2015, la regata d’autunno organizzata dalla Compagnia della Vela, con circa 150 imbarcazioni già iscritte, che ormai da qualche anno chiude la stagione velica.

Veleziana 2014 02

Veleziana 2014 02
Immagine 2 di 39

La partenza della flotta è prevista in mare alle ore 11.30 e quindi in Laguna per poi arrivare al traguardo posto in Bacino San Marco davanti alla piazza e all’isola di San Giorgio.

La regata sarà anticipata sabato dalla Duvetica Cup, uno special event disputato a bordo degli Elan 210 al quale parteciperanno i vincitori di ogni categoria della Veleziana 2014 o chi è giunto nelle posizioni d’onore.

Sempre sabato, in bacino San Marco parte la Venice Hospitality Challenge, si disputerà la Venice Hospitality Challenge, una regata che vedrà protagonisti otto maxi yacht e campioni della vela mondiale del calibro di Paul Cayard, Mauro Pellaschier, Vasco Vascotto.

Ogni hotel partecipante sarà abbinato a un maxi: Ca’ Sagredo Hotel gareggia con Jena, Belmond Hotel Cipriani con Anywave, Hilton Molino Stucky Venice con Pendragon, JW Marriott Venice Resort & Spa con Kiwi, The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, con Il Moro di Venezia, Hotel Centurion con Shining, The Westin Europa & Regina con Idrusa e il secondo hotel Luxury Collection a Venezia, l’ Hotel Danieli, con Ancilla Domini. Dell’evento fanno parte anche Palazzina G e Hotel Monaco & Grand Canal.

La prima boa del percorso è posizionata tra Sant’Elena e il Lido, da qui si torna verso Bacino San Marco per girare altre due boe, la prima davanti a piazza San Marco, la seconda alle Zitelle. Si procede ancora verso il Molino Stucky dove ci sarà ancora una boa da lasciare a sinistra prima di percorrere l’ultimo lato e tagliare l’arrivo tra le Zitelle e Punta della Dogana.

Marina Santelena che per sabato e domenica apre le porte a chiunque desideri vedere i Maxi più da vicino, tre dei quali hanno occupato i primi quattro posti della classifica della Barcolana 2015: Jena, Pendragon, Anywave.

Info su www.compagniadellavela.org e www.venicehospitalitychallenge.it (foto Veleziana 2014 photo Matteo Bertolin/CDV)

Comments: 0

Comments are closed.