Argentario Sailing Week 2014

giugno 23, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Argentario Sailing Week 2014

Conclusa ieri la 15ma edizione dell’Argentario Sailing Week, raduno internazionale riservato agli yacht a vela d’epoca e classici, terza tappa del circuito Panerai Classic Yachts Challenge, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con Officine Panerai.

big_boat_start_asw_2014_jrt

Hanno partecipato 45 imbarcazioni provenienti da 7 nazioni. I vincitori Overall della tappa dell’Argentario Sailing Week 2014-Panerai Classic Yachts Challenge sono Mariquita (Big Boats), Chinook (Vintage), Bufeo Blanco (Classic), Wianno (Spirit of Tradition) che hanno ricevuto in premio un segnatempo Panerai.

Un vento da Scirocco tra i 10 e i 12 nodi di intensità ha consentito il regolare svolgimento delle regate in programma con lo spettacolo inatteso di una famiglia di delfini che ha giocato a lungo sulle prue delle imbarcazioni più grandi della flotta, che incrociavano nelle acque del golfo dell’Argentario. Una boa del percorso posizionata davanti all’imboccatura del vecchio porto della Pilarella, ha consentito alle imbarcazioni di “sfilare letteralmente in passerella” e di essere ammirate anche da terra, offrendo così uno spettacolo mozzafiato a quanti hanno seguito l’evento dalle banchine di Porto Santo Stefano.

I vincitori di tutte le classi dell’Argentario Sailing Week 2014 sono Mariquita (Big Boats), VIM (12 M. S.I.), Jalina (Vintage +200), Chinook (Vintage -200), Il Moro di Venezia I (Classic -120), Bufeo Blanco (Classic +120), Namib (Classic +200), Wianno (Spirit of Tradition).

Con un occhio al “tricolore”, complimenti a Franco Zamorani, Andrea Lo Cicero e all’equipaggio di Chinook, a Giuseppe Marino armatore di Bufeo Bianco e al suo equipaggio, a VIM (con Alessandro Lama al timone e Federico Lama alla tattica), a Pietro Bianchi, armatore di Namib, al timoniere Davide Besana e al suo tattico Mauro Pelaschier e all’equipaggio, a Luciano Frattini e all’equipaggio di Jalina e a Massimiliano Ferruzzi e a tutto il suo team del Moro di Venezia I.

Nel corso della premiazione lo Yacht Club Santo Stefano ha consegnato i premi ai vincitori di giornata, mentre Officine Panerai ha premiato con un piatto d’argento i primi tre equipaggi di ogni categoria della classifica finale.

Classifiche complete su www.argentariosailingweek.it – foto via www.facebook.com

Comments: 0

Comments are closed.