Il calendario 2015 delle regate AIVE

marzo 21, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Il calendario 2015 delle regate AIVE

Quattordici prestigiosi appuntamenti tra maggio e ottobre 2015, che si svolgeranno sia in Mar Tirreno che in Mare Adriatico, dedicati alle Vele d’epoca e classiche.

calendario aive 2015

Ecco il calendario delle regate organizzate sotto la supervisione tecnico-sportiva dell’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca).

Si parte il 1° maggio a Livorno con il Trofeo Accademia Navale e a La Spezia per il XXVIII Trofeo Mariperman – IV Trofeo CSSN Vele d’Epoca” in programma dal 30 al 31 maggio.

Ben cinque le regate in programma nel mese di Giugno: dal 12 al 13 si svolgerà la Regata Sociale Aive Open sul percorso La Spezia – Portoferraio; il 15 giugno la regata costiera a Portoferraio e il 16 giugno partenza della Regata d’altura sul percorso Portoferraio – Porto Santo Stefano, dove la flotta delle vele d’epoca si ritrova per l’attesissimo appuntamento con l’Argentario Sailing Week, in programma a Porto Santo Stefano dal 18 al 21 giugno; sempre a giugno, dal 25 al 28, si prosegue con il raduno delle “Grandi Vele a Gaeta”.

Dal 1° al 5 luglio, Napoli ospita la XII edizione delle “Vele d’Epoca a Napoli”, e dopo una breve pausa estiva, appuntamento il 4 settembre a Porto Rotondo per le Vele d’Epoca a Porto Rotondo, mentre dal 17 al 19 settembre va in scena il “Portofino Rolex Trophy” (per le classi 12 e 15 m IR). Ultimo appuntamento nelle acque del Tirreno sarà il Raduno Vele Storiche di Viareggio” dal 8 all’11 ottobre.

Tre gli appuntamenti per gli appassionati delle vele d’epoca sulle sponde del Mare Adriatico, con una novità assoluta a Venezia, dove dal 27 al 28 giugno si svolgerà la prima edizione del Trofeo Principato di Monaco.

Trieste ospiterà invece il “Raduno Città di Trieste” dal 2 al 4 ottobre e la Barcolana Classic il 10 ottobre.

Link www.aive-yachts.org

Comments: 0

Comments are closed.