Porto Santo Stefano – Argentario Sailing Week 2013

giugno 11, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Porto Santo Stefano – Argentario Sailing Week 2013

Dal 13 al 16 giugno prossimo a Porto Santo Stefano, in Toscana, si terrà la 14ma edizione dell’Argentario Sailing Week, raduno di yacht a vela d’epoca e classici organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e dell’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca) e con il supporto della Camera di Commercio di Grosseto e della Pro Loco di Porto Santo Stefano.

panerai-classic-yachts-challenge-antibes-13

panerai-classic-yachts-challenge-antibes-13
Immagine 1 di 24

Saranno presenti 48 yacht provenienti da 6 nazioni. Tra questi alcune delle più belle e conosciute imbarcazioni d’epoca che navigano in Mediterraneo: Cambria (Cutter Marconi, L 40 mt., anno di costruzione 1928); Mariette of 1915 (Schooner, L 42 mt., anno di costruzione 1915); Mariquita (Cutter aurico, L 38 mt., anno di costruzione 1911).

Gli iscritti sono suddivisi in cinque classi: Vintage (Yachts d’Epoca), Classic (Yachts Classici) , Big Boats (Grandi Velieri), Spirit of Tradition (Repliche di Yachts d’Epoca e Classici), Classi metriche e monotipi.

Officine Panerai premierà i primi tre classificati nelle classi Classic, Vintage, Big Boats e Spirit of Tradition oltre al primo overall delle Classi Classic, Vintage, Big Boat e Spirit of Tradition.

L’ Argentario Sailing Week fa parte del Circuito del Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge. La prima tappa in calendario è stata quella delle Les Voiles d’Antibes (29 maggio – 2 giugno 2013), seguita dall’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano per continuare poi con Vele d’Epoca a Napoli (26-30 giugno), la X Copa del Rey de Barcos de Epoca a Mahon (27-31 agosto). La tappa conclusiva si svolgerà a Cannes con le Régates Royales (24-28 settembre 2013).

Elenco iscritti su www.argentariosailingweek.it/news.php – Info: www.argentariosailingweek.itwww.paneraiclassicyachtschallenge.com www.ycss.it

Comments: 0

Comments are closed.