Vele d’Epoca a Napoli – Classifiche e Foto seconda giornata

luglio 1, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Vele d’Epoca a Napoli – Classifiche e Foto seconda giornata

NAPOLI, 1 luglio 2016 – Condizioni meteo ideali hanno ancora una volta accolto le imbarcazioni iscritte alla tredicesima edizione de “Le Vele d’Epoca a Napoli”, organizzata dal Circolo Savoia con Marina Militare, Associazione Italiana Vele d’Epoca e V Zona Federvela.

Le Vele Epoca a Napoli 2016 day 3 04

Le Vele Epoca a Napoli 2016 day 3 04
Immagine 22 di 22

La prima regata sulle boe ha visto trionfare Naif, l’imbarcazione di Ivan Gardini che ha vinto la prova di giornata tra gli Yacht Classici scavalcando al primo posto in classifica generale i francesi di Sagittarius, soltanto settimi sulla boa d’arrivo dopo il successo nella regata costiera di giovedì. In seconda posizione Stella Polare (un quinto e un secondo posto), in terza Capricia (quarto e terzo). Tra gli Yacht d’Epoca, saldamente al comando Manitou, prima anche al termine della seconda prova, davanti a Marga (un terzo e un secondo posto) e Ausonia (quarto e terzo).

“Giornata meravigliosa, impreziosita dalla vittoria della nostra imbarcazione”, ha detto Massimiliano Cappa, consigliere del Circolo Savoia e membro dell’equipaggio di Naif. “Ammetto però che per noi napoletani è stato semplice leggere il vento sull’acqua, oggi nostro stadio del vento ha rispecchiato in pieno la tradizione. Il duello per la vittoria? Ce la giocheremo, temo ancora Sagittarius che è un bell’equipaggio. Ce la metteremo tutta”. Per Giovanni Pellizza, componente del Comitato di regata, “anche la seconda giornata è stata perfetta. Una bella regata, tecnica, col vento tradizionale di Napoli che senz’altro ha fatto divertire gli equipaggi. Adesso ci aspettiamo un bel week end, queste sono settimane ideali per le regate”.

Sabato la giornata clou dell’evento: alle ore 10 le imbarcazioni usciranno dal porticciolo di Santa Lucia per dirigersi verso le acque di Mergellina. Alle ore 11.15 è previsto l’incontro con la nave Amerigo Vespucci e la suggestiva parata navale, quindi il programma sportivo continuerà con una regata costiera. Alle ore 12 le auto d’epoca partiranno da via Partenope per dirigersi verso quello che negli anni Cinquanta è stato il Circuito di Posillipo, che ospitò anche la Formula 1. Alle ore 18 toccherà alle carrozze sfilare sul lungomare, tra i cittadini.

Info e classifiche complete su www.ryccsavoia.itwww.facebook.com/canottierisavoiawww.facebook.com/veledepocanapoli

Comments: 0

Comments are closed.