Partita la EST 105 Bari – Bocche di Cattaro 2016

aprile 28, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Partita la EST 105 Bari – Bocche di Cattaro 2016

28 aprile 2016 – 68 imbarcazioni e oltre 600 partecipanti sono partiti oggi alle 11.30 dal Molo di San Nicola a Bari dirette a Tivat per le 109 miglia dell’XI Edizione della regata velica internazionale EST 105 Bari – Bocche di Cattaro organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Bari (CUS) con lo Yachting Club Porto Montenegro (YCPM) e lo Jugole Grakalic Club (JGC) l’incantevole fiordo del Montenegro.

Est 105 01

Con un clima tipicamente primaverile, vento di levante 10 nodi e mare quasi calmo le imbarcazioni, hanno attraversato lo specchio d’acqua antistante il meraviglioso lungomare barese. Le imbarcazioni sono partite insieme su una bella linea di partenza, rispettando le distanze. Alla boa di disimpegno la prima giunta è stata la barca Idrusa, seguita dalle Buena Vista e Why Not.

Fra le novità di quest’anno la sfida tra le imbarcazioni del Politecnico “NEO POLIBA” e dell’Università “AIDA UNIBA” che a bordo hanno schierato veri e propri lupi di mare. A queste se n’è aggiunta una terza EURISTICA.

Gli equipaggi sono divisi nelle classi Libera e Orc, quest’ultima con le categorie regata, gran crociera, crociera/regata in base a cui, verrà creata la classifica finale per raggruppamenti.

Comments: 0

Comments are closed.