Gentlemen’s Cup 2015 – I vincitori del Week End

maggio 18, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Gentlemen’s Cup 2015 – I vincitori del Week End

Si è tenuta lo scorso fine settimana la tradizionale Gentlemen’s Cup, sfida con doppia classifica, una assoluta e una per i timonieri armatori organizzata dal Circolo Vela Gargnano. Due giorni di regate, quattro prove, venti da Sud e da Nord.

gentemens 2015

Le affermazioni assolute sono andate a Marco Redaelli (Fun), Andrea Farina (Asso 99), Giorgio Zorzi (Ufetti 22), Francesco Barbi (Protagonist) e Giò Pizzatti (Dolphin 81).

Nei timonieri-armatori, oltre a Redaelli e Zorzi (che vincono entrambe le classifiche), c’è la famiglia Bovolato, con papà Pietro che vince negli Asso 99, mentre Luca lo fa nei Protagonist; infine nei Dolphin il miglior armatore è Marco Frizzoni della Canottieri Garda di Salò.

Molto avvincente è la lotta tra i Dolphin 81 dove vince Baraimbo 2 condotto da Giovanni “Giò” Pizzatti che regola Bruno Fezzardi (30 Nodi) e Marco Polettini di Twister, Campione Italiano in carica. Nei Protagonist (che a fine mese correranno il tricolore alla Fraglia di Desenzano) è primo Luca (CN Brenzone) condotto da Francesco. Secondo è Bessi Bis (CV Gargnano) di Giuliano Montegiove e Pier Omboni, i detentori del tricolore, terzo Luca Bovolato con la sua Pata (CV Gargnano), primo degli armatori.

L’Asso è dei veronesi di Go sail con lo skipper Andrea Farina davanti a Pietro Bovolato e Fabiano Capuccini (tutti CV Gargnano), il Campione Europeo in carica. I fratelli Azzi (Vela Club Campione del Garda) finiscono a pari punti con il lariano Marco Redaelli che si impone grazie ai piazzamenti parziali migliori, terza è Funatica condotta da Federico Quecchia di Salò. L’Ufetto 22 è dominato da Giorgio Zorzi (Diavoli Rossi Desenzano) che batte Elvio Mori (CVT Maderno) e il pisano Alessandro Lotto.

Classifiche complete su www.centomiglia.it

Comments: 0

Comments are closed.