Grande Italia alla Rolex Middle Sea Race 2013

ottobre 25, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Grande Italia alla Rolex Middle Sea Race 2013

Con l’arrivo in porto a La Valletta degli ultimi equipaggi si conclude anche la 34ma edizione della Rolex Middle Sea Race, 600 miglia con partenza e arrivo a Malta girando intorno alla Sicilia.

middle-sea-race-2013-arrivi-15

middle-sea-race-2013-arrivi-15
Immagine 3 di 20

La vittoria in tempo reale è andata al maxi tedesco Morning Glory ma i diversi italiani tre le 99 barche al via hanno fatto man bassa di premi nelle rispettive categorie a compenso.

All’Irc 52 B2 di Massimo Galli è andata la vittoria in Irc overall, equipaggio di altissimo il suo: Francesco de Angelis, Paolo Bassani, Lorenzo Bodini, Giorgio Benussi, Nacho Postigo, Romolo Ranieri e Lorenzo Mazza.

Al secondo posto overall il Baltic 65 Nikka Sixty Five, armato da Roberto Lacorte, con a bordo, oltre all’armatore, Tommaso Chieffi, Andrea Casale e Andrea Fornaro.

Quinto il Cookson 50 Cantankerous di Germana Tognella (a bordo Ganga Bruni) e all’ottavo il Minimaxi Robertissima 3, l’ex Ran portato da Vasco Vascotto.

In Orc overall successo per lo Swan 60 tedesco Emma. Al secondo posto Cantankerous e al terzo di B2 (primo in classe Orc 1). Quinto posto overall per il Gs 37 Sagola Biotrading di Peppe Fornich (vincitore in classe Orc 4); sesto l’X-40 Pitamaha di Renzo Grottesi, portato da Luigi Masturzo; ottavo di Cippa Lippa 8, il Cookson 50 di Guido Paolo Gamucci; 13mo Duffy of Marina di Polidoro, il Dufour 34 di Enrico Calvi, che aveva partecipato in agosto al Fastnet, una OLAAAA per lui.

Successo italiano anche tra i Class 40, grazie alla bellissima regata di Twt UComm di Marco Rodolfi e Matteo Auguadro, e nella versione in equipaggio ridotto (in Irc), andato alla coppia formata da Massimo Juris e Pietro Luciani sul First 40.7 Blucolombre. Juris-Luciani, portacolori della Compagnia delle Vela Venezia, hanno preceduto altre tre barche italiane, il già citato Twt UComm di Rodolfi-Auguadro, il Comet 41s Prospettica di Giacomo Gonzi-Andrea Caracci e il First 40 Rebel Urban Hotel Design della coppia Manuel Costantin-Marco Tapetto.

Classifiche complete su www.rolexmiddlesearace.com – Photo By: Rolex / Kurt Arrigo

Comments: 0

Comments are closed.